|
E' un Fabio Liverani, determinato come sempre, a sottolineare in conferenza stampa l'importanza della grinta del nuovo tecnico Serse Cosmi. "E' arrivato nel nostro gruppo con grande carica, con tanta voglia di giocarsi le sue carte in quest'avventura - ha spiegato il centrocampista del Palermo - trova una squadra forte, penso possa fare davvero bene con noi.
Come l'ho trovato ? " Grande carica, grande volont' di fare bene, di giocarsi le sue chanches. Ha avuto la fortuna di allenare bravi giocatori.
Circa la mia rescissione voglio precisare che la societ'a me la aveva proposta ma poi con il mio agente non avevamo trovato un accordo per cui da martedi' , con Rossi, eravamo d'accordo di riprendere il mio posto in squadra tornando a sua disposizione.
Quando capita una sconfitta come quella contro l'Udinese, tutti si devono interrogare per poi ripartire al meglio: adesso dobbiamo ragionare domenica dopo domenica senza pensare ad obiettivi specifici.
Nei primi quattro posti ci sono squadre piu' attrezzate di noi. Anche l'anno scorso era cosi' , ma con la voglia abbiamo lottato per la Champions. Ogni anno pero' le situazioni cambiano e non e' sempre facile riuscirci.
La classifica non è poi così negativa e questa squadra, se mette in campo voglia, grinta ed equilibrio, ha già dimostrato di cosa è capace. Il nostro è un gruppo importante: adesso devo e voglio ripagare la fiducia che i miei compagni hanno sempre avuto in me".
Il numero 11 rosanero ha anche sottolineato l'importanza della semifinale di Coppa Italia con il Milan: "Penso che questo trofeo sarebbe un sogno per il gruppo e per i tifosi - ha detto il regista -.
Ci piacerebbe, però, confermare anche un posto in Europa. Sono grandi traguardi, non certo impossibili da centrare, che vogliamo provare a raggiungere fino all'ultimo. Dobbiamo esprimere una prova d'orgoglio non solo nella prossima partita ma da qui fino alla fine".
Cambio modulo? Il mister sta provando altre soluzioni oltre al 3-5-2 ma deve lavorare tranquillamente e portare delle idee dandogli il tempo di metterle in pratica.
Tornando alla squadra ed alla partita con la Lazio c'e' da registrare che si sono aggregati alla prima squadra due giovani che potrebbero gia' essere schierati in prima squadra al posto di tanti presunti titolari, e sono il difensore Giuseppe Prestia richiesto dal Manchester city, Barcellona e Bayern e l'attaccante Umberto Nappello.
A seguire Prestia al Torneo di Viareggio c'erano per lui appunto due osservatori uno della squadra spagnola ed uno di quella tedesca