La compagine rosanero oggi svolgera una doppia seduta di allenamento alla "Sportarena" di Bad Kleinkirchheim. I rosanero si ritroveranno in campo di mattina alle ore 9:30 e di pomeriggio alle ore 17:15
Il Palermo in Austria in attesa di due centrali
difensivi, due centrocampisti ed un
attaccante per
completare almeno la formazione titolare
Per avere almeno una rosa completa formata da 11 titolari al Palermo mancano 2 fortissimi centrali difensivi, due fortissimi centrocampisti uno che costruisce tipo Fabregas ed una mezzapunta da 10-12 gol a campionato forte almeno quanto Simplicio ed un attaccante di sicuro affidamento per sostituire Cavani come Di Natale.
Poi speriamo nei giovani acquisti per capire se ce ne sono in grado di essere delle buone riserve per essere come Kjaer titolari nel futuro e le credenziali dei giocatori giovani acquistati sulla carta sono tutte molto buone. Ed a loro auguriamo di stupirci diventando dei veri protagonisti e non solo delle riserve.
In conferenza in Austria, Delio Rossi vola basso e dice che, per completare la rosa servono almeno tre nuovi calciatori: "Serve sicuramente un difensore centrale in sostituzione di Simon Kjaer, un'alternativa a Fabio Liverani con caratteristiche diverse ed un vice Javier Pastore".
Ma è sotto gli occhi di tutti che non è proprio così, perche si sopravvalutano alcuni giocatori e così il vero problema che nessuno sembra mettere in evidenza è che , con le partenze di Kjaer, Cavani, Simplicio e Bresciano e le cattive prove di alcuni ancora in organico lo scorso anno ad oggi sono rimasti come titolari solo Sirigu, Cassani, Balzaretti, Liverani ?, Nocerino e Migliaccio e Maccarone .
Solo 7 titolari ad oggi che scriviamo.
Ai quali bisogna aggiungere che appena si riprenderanno dai rispettivi infortuni sono in arrivo due grandi innesti con Miccoli e Pinilla.
E siamo a 9 sempre che si giochi il 4-3-3 se no tormano ad 8
Poi tanti ragazzini , come detto, da scoprire cosa potranno valere ed il nostro augurio è che si mettano in mostra tutti così da avere almeno riserve di prima fascia in organico per le scelte di Delio Rossi e chi lo sa qualche possibile titolare che si giochi il posto in campionato.Per cui un augurio, forza ragazzi e stupiteci !!!
Buona la decisione, anche se da confermare, di mandare a farsi le ossa a Bari per il terzino polacco Glick (Acquisto in chiave futura) tenuto conto che a giocarsi la fascia destra con Cassani che è il titolare saranno Bovo, inadatto da centrale difensivo e bravo sulla corsia di destra ed il neo prestito Darmian . (Acquisto in chiave futura)
A parlare bene di Matteo Darmian, il vice di Mattia Cassani, mettendo in risalto le sue migliori qualità, è Carlo Sabatini, fratello del più celebre Walter, il direttore sportivo del Palermo.
Carlo Sabatini, il ragazzo, lo ha allenato al Padova, dove Darmian ha giocato, in prestito, nell'ultima stagione di Serie B. Attraverso le colonne del Giornale di Sicilia, dice: "Matteo è uno di quei talenti di cui l'Italia ha già bisogno in questo momento, per rilanciarsi.
Nell'under 20 ha giocato come difensore centrale, ma io l'ho sempre impiegato come terzino.
E' un calciatore di grande corsa, ma è anche intelligente dal punto di vista tattico". In più, ha aggiunto l'allenatore del Padova, il "giovanottino" oltre ad essere un ragazzo umile, ha anche un buon carattere, avendo già dimostrato grande personalità.
Ne è la conferma, l'ottima stagione disputata con il Padova, dove ha realizzato anche un gol.
Per la fascia sinistra arriva Santiago Garcia (22).
Dopo Glik, Kasami, Maccarone e Pinilla, il Palermo si assicura il difensore del Rosario Central, Santiago Garcia (21), calciatore con passaporto comunitario.
La trattativa seguita passo dopo passo da Itasportpress.it in Argentina si è conclusa pochi minuti fa.
A confermarlo è stato l'agente del giocatore, Cristian Le Bihan in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it . "Complimenti al Palermo che ha acquistato un difensore di assoluto valore -afferma il procuratore-.
La trattativa si è chiusa pochi minuti fa e il giocatore e la società argentina hanno raggiunto l'accordo con il Palermo".
Questi i dettagli dell' operazione: un milione e duecento mila dollari al Rosario Central e un quadriennale al giocatore da 500 mila euro a stagione.
L'arrivo di Garcia consentirà, come già anticpato da noi, la cessione di Glik al Bari che piace tanto al tecnico Ventura e che sarebbe stato solo una riserva nel Palermo sulla fascia destra e non come scritto dai giornali un possibile sostituto di Kjaer confondendo le idee dei tifosi.
Zamparini era stato chiaro . "GLIK ? solo una riserva e speriamo che possa fare bene."

Il direttore Sportivo del Palermo, Walter Sabatini, ha così trovato i due sostituiti, sulle fasce, per Federico Balzaretti (28) a sinistra, e per Mattia Cassani (26), a destra.
Garcia per Balzaretti, come Darmian (20) per Cassani.
Garcia arriverà in modo definitivo e già entro la fine di questa settimana, dovrebbe unirsi ai suoi nuovi compagni, nel ritiro austriaco.
.
Si complica leggermente la trattativa per Ezequiel Munoz al Palermo. L'argentino, ultimo obiettivo dei rosanero, secondo 'Sky Sport' costerebbe troppo, tanto da portare ad una frenata da parte della società presieduta da Maurizio Zamparini.
Le trattative con il Boca Juniors continueranno comunque nei prossimi giorni.
Da tenere in conto anche le referenze come per Toloi che parlano di un giocatore che come il brasiliano, pur dotati spesso si addormentano in campo ed il Palermo ne sa qualcosa di cosa significa in termini di imbattibilità della difesa diventata un colabrodo negli anni passati.
COME IN UN COPIONE CHE SI RIPETE OGNI ANNO
SI PARLA DI ACQUISTI VERI MA POI NON
ARRIVANO : SVANISCONO I PRIMI VERI RIFORZI
PER IL CENTROCAMPO DEL PALERMO .
E così il tanto atteso Hernanes fa le valigie ma non si trasferisce in Italia, bensì in Spagna.
Il forte centrocampista brasiliano del San Paolo, adocchiato dalla dirigenza rosanero in questa finestra di mercato, giocherà quasi sicuramente nel Villareal la prossima stagione, secondo quanto si legge sull'edizione romana di Leggo.
Il club spagnolo ha battuto la concorrenza di Lazio e Palermo, pagando una cifra intorno ai 13 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del talento carioca.(Rinforzo)
FUORI 1 , Hernanes bye bye !!!
Ma non è finita !!!!

"Il Siviglia è un grande club e mi piacerebbe molto giocarci, ma per il momento non so ancora nulla". Sono queste le parole di circostanza di Luca Cigarini (24) al Diario de Sevilla.
L'affare tra la squadra spagnola e il Napoli è praticamente fatto: le due società si sono accordate per un prestito col diritto di riscatto.
Si allontana definitivamente il passaggio di Cigarini al Palermo.
Sebbene fosse molto seguito da Sabatini per farlo divenire il nuovo regista del centrocampo rosanero, Cigarini ha scelto la pista spagnola. (Rinforzo)
FUORI 2 , CIGARINI , Hasta la vista !!!!!!
Adesso il Palermo per rinforzare il centrocampo pensa a Lucas Pezzini Leiva (23). Sembra infatti che la società di Via del Fante , con un vero e proprio blitz, abbia offerto al Liverpool 6 milioni di euro per aggiudicarsi il centrocampista brasiliano in passato seguito da vicino anche dalla Fiorentina. (Rinforzo)
Walter Sabatini ha confermato un reale interessamento per Lucas Pezzini Leiva (23), centrocampista brasiliano del Liverpool, intervendo a Tgs Stadio Sport: "Abbiamo formulato una prima offerta al club inglese ma smentisco che siano stati offerti sei milioni di euro. Sono decisamente troppi".
Nonostante Andrè Ayew (20) sia destinato a trasferirsi in Germania, il club rosanero, secondo Sky, non si arrende e continua il corteggiamento nei confronti del club di appartenenza, il Marsiglia, per convercerlo a cedergli il calciatore ganese.(Rinforzo)
Ultimo arrivo nel mirino del Palermo Diego Fernando Pérez (Montevideo,18 maggio 1980) è un calciatore uruguayano, centrocampista dell'AS Monaco ed ha passaporto italiano.
Si è formato nel Defensor sporting ed è passato al Penarol nel 2003; si trasferisce po in Europa nelle file dell'AS Monaco, di cui diventa il regista arretrato. (rinforzo)
1999-2003 | ![]() |
95 (8) |
2003-2004 | ![]() |
13 (2) |
2004- | ![]() |
124 (2) |
Si parla per il centrocampo fra i futuri calciatori anche di Bellazzini .
Sul centrocampista offensivo di piede sinistro Tommaso Bellazzini (22) si registra ora la presenza dell'Udinese, alla costante ricerca di nuovi talenti per rinnovare la propria rosa e iniziare un nuovo ciclo.
L'ex-nazionale Under 18, proveniente dal vivaio della Fiorentina, potrebbe partire per una cifra superiore ai 3 milioni di euro. (Acquisto in chiave futura).
Altro ragazzino che segue il Palermo è Ivan Radovanovic (21) un centrocampista serbo, di proprietà dell'Atalanta, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado. Nel 2008, viene acquisito dall'Atalanta, ma di fatto, per tutta la stagione non esordisce con la maglia della prima squadra.
Disputa, invece, alcune partite della Primavera. Il vero e proprio debutto, avviene il 20 settembre 2009, in una partita non troppo fortunata per la squadra orobica. Bari-Atalanta finisce 4-1.
Si mette bene in evidenza, successivamente, nella partita contro il Milan, che termina con un pareggio, dimostrando di essere, un giovane di buone prospettive, in chiave futura.(Acquisto in chiave futura)
Sul fronte Cavani la società del Palermo, attende di capire dove Edy voglia andare a giocare. Più volte, la punta uruguyana ha fatto saper che la squadra "ideale", per lui, sarebbe l'Inter, ma di fatto, proprio su quel versante, tutto è fermo.
Come è noto, le richieste da fuori Italia non mancano.
Squadre inglesi, Manchester City e Tottenham, lo corteggiano ed avrebbero presentato sostanziose offerte per strapparlo alla concorrenza tedesca del Wolfsburg.
Come riportato dal Giornale di Sicilia, è probabile che il direttore Sportivo del Palermo, Walter Sabatini, incontri "El Matador", a metà settimana, per discutere con lui, sul da farsi.
Dall'Inghilterra ne sono certi: il Palermo è in vantaggio sulle diretti concorrenti (Valencia, Marsiglia, Fenerbahce e Borussia Dortumund) per arrivare al cartellino di Roque Santa Cruz (28), attaccante paraguaiano del Manchester City.
È soprannominato El Puntero per le sue grandi doti fisiche in particolare nel colpo di testa.
Cronologia | Campionato | Coppe di Lega | Coppe Internazionali | Totale | Media | ||||||
Stagione | Squadra | Divisione | Presenze | Gol | Presenze | Gol | Presenze | Gol | Presenze | Gol | |
1997-1999 | ![]() |
1º | 38 | 14 | - | - | - | - | 38 | 14 | 0.37 |
1999-2007 | ![]() |
1º | 155 | 31 | 6 | 2 | 51 | 7 | 212 | 40 | 0.19 |
2007-2009
|
→ ![]() |
1º | 57 | 23 | 3 | 3 | 3 | 1 | 45 | 27 | 0.55 |
Total | 250 | 68 | 9 | 5 | 54 | 8 | 295 | 81 | 0.26 |
2009- | ![]() |
19 partite giocate (3gol) |
Edinson Cavani è ormai con un piede e mezzo fuori dalla città siciliana (per lui si parla sempre di Inter e Tottenham, ndr) e l'acquisto della punta sudamericana andrebbe a colmare l'importante perdita che dovrebbe registrarsi nei prossimi giorni per ciò che concerne il reparto avanzato rosanero.
Zamparini e Sabatini sono al lavoro per portare a Palermo un valido sotituto a Cavani . E poi il Presidente Zamparini non l'aveva detto ? "Se vendo Cavani e Kjaer ne porterò due più forti." Perchè non dovrebbe farlo o non credergli ? Ed i tifosi sognano a parte i necessari rinforzi due grandi acquisti per sostituire i due gioielli del Palermo.
Tre giovani rosa primavera approdano in Lega Pro Prima Divisione in campania in prestito alla Juve Stabia. A darne l'ufficialità è lo stesso Presidente campano. I giovani che passeranno in gialloblu sono il difensore Adriano Siragusa ed i centrocampisti, Guido Davì e Francesco Pitarresi.