CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
L'UNICA FORMAZIONE POSSIBILE CON QUESTA ROSA CONTRO IL MARIBOR
 

L'unica formazione possibile con il Maribor in

 

attesa di 5 titolari

 

 

 

 

 

Le amichevoli finte con squadre di scapoli ed ammogliti e quelle più vere con squadre di serie C -B e serie A hanno già dato delle risposte chiare e Delio Rossi sembra avere le idee assolutamente chiare fermo restando che, come ha ripetuto incessantemente e coerentemente, come noi, che  l'organico è incompleto e servono almeno due centrali difensivi, due centrocampisti ed aggiungiamo noi un'attaccante al posto di Cavani che ancora non è stato sostituito, nell'augurio che i rosa vadano avanti, in Campionato, Coppa Italia ed Europa League.

 

 

 

 

 

Fin'adesso sono andati bene i giocatori dello zoccolo duro Sirigu, Balzaretti, Cassani, Nocerino, Migliaccio ed i due nuovi acquisti Maccarone e Pinilla. In ripresa anche Liverani ma serve un altro centrocampista con il quale alternarsi viste le molte partite da giocare.

 

 

 

 

 

Serve un forte centrocampista offensivo concreto e capace di dialogare con i compagni e sopratutto capace di lanciare le punte e non ballerine del Bolshoi o grandi solisti da Circo con grande controllo di palla fine a se stesso come le foche ammaestrate quando si esibiscono con la palla.

 

 

 

 

 

 

 

Ammalianti, fantastiche di grande classe e che tocchi...... veri fuoriclasse, ma al circo od in una vasca d'acqua , non in un campo di calcio.

 

 

 

 

 

E servono sopratutto due centrali difensivi dove le prove oltre l'imbarazzo di Glick , peggio di Gojan , ed è quanto dire, basta ricordare che due dei tre gol subiti dalla Polonia, livello di gioco serie C italiana , contro il Cameron sono addebitabili a lui.

 

 

Paolo Della Fiore Zlatan Ibrahimovic of Inter and  Paolo Della Fiore of Torino during the Serie A match between Inter Milan and Torino at the Meazza Stadio on February 01, 2009 in Turin, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Zlatan Ibrahimovic;Paolo Della Fiore

 

 

 

Ed allora visto che Gojan l'hanno scorso si è autoeliminato da solo con prestazioni al di sotto della sufficienza ed in alcune poco sopra lo zero, che Bovo nella Roma giocava come terziono destro o sinistro, con profitto, e che non è un centrale, dove va in difficoltà, che il giovane Munoz sembra un ragazzino della scuola elementare ed avrà bisogno di molte lezioni di Rossi negli allenamenti prima di potere essere considerato riserva prima e titolare poi, l'unico che può essere considerato titolare è Della Fiore che a Palermo non è mai stato un tuono di fulmine e buono solo per la panchina.

 

 

Immaginate dunque, il valore di tutti gli altri che sono per ora sotto di lui come rendimento o qualità ?, Qualità forse è troppo, diciamo capacità di gioco.

 

 

E così come ha dimostrato nel Triangolare Delio Rossi ci sono solo 7 titolari ai quali aggiungere le meno peggio chiamiamole riserve.

 

 

 

 

  

 

Questa , dunque, l'unica formazione titolare possibile in attesa di Miccoli che potrebbe essere lui a giocare dietro le punte dando tempo a Pastore di crescere e maturare mettendo a frutto della squadra e non di se stesso le qualità che certamente ha in attesa che, una volta diventato un vero calciatore,  venga venduto con grande profitto per la società che con 25-30 milioni di euro ci potrà finalmente comprare per qualche anno un giocatore come Fabregas o Xavi .  

 

Unica formazione titolare possibile con l'attuale organico 2010-11.

 

PALERMO : SIRIGU, BALZARETTI, Bovo, Della Fiore, CASSANI, NOCERINO. Liverani, MIGLIACCIO, Pastore (perchè non c'è nessuno da potere mandare in campo e nel nessuno è compreso Kasami) , MACCARONE E PINILLA.

 

 

 

 

 

E se Rossi farà giocare la squadra cortissima diciamo 8 giocatori , uno accanto all'altro per coprire al massimo lo spazio dove potrebbero inserirsi gli avversari, come ha fatto nel Triangolare, lasciando in panchina tutti quelli che già ha mentalmente escluso dal potere essere utili per la prima squadra , valutazione che condividiamo assolutamente, in questo caso ovvierà alla mancanza di titolari di ruolo e sperando che almeno una volta Pastore giochi per la squadra giocando sopratutto in area quasi al limite del fondo, per fare meno danni possibili a centrocampo ma anzi azzeccando dopo tiri sbagliati o  rimpalli fortunati come in occasione del gol di Maccarone qualche passaggio che possa servire al gioco corale della squadra.

 

Ma se ci sarà qualcuno a dare palloni decenti da mettere in rete  giovedì Maccarone di piede e Pinilla di testa, saranno due protagonisti della partita contro una formazione in grande forma con giocatori a centrocampo che sono seguiti dal Palermo ma anche dal Napoli e che è attualmente prima in classifica nel campionato Sloveno.

 

 

 

 

 

Squadra peggiore non poteva capitare ed in più abbiamo lo svantaggio di giocare la prima in casa dove anche un pareggio sarebbe una vittoria per gli ospiti così come un gol realizzato in trasferta perchè al ritorno questo peserebbe in negativo sul Palermo.

 

Per superare il turno senza temere anche di pareggiare al ritorno dobbiamo vincere almeno 2 a 0 perchè anche se perdessimo 3-1 a ritorno sarebbe il Palermo a passare .

 

 

 

 

 

E così caro Rossi faccia mettere più palloni in area per Pinilla ed il suo fantastico gioco aereo , finalmente un giocatore capace di concretizzare i lanci in area ed i calci d'angolo e lanciamo palla a terra Maccarone bravo a finalizzare non solo contro scapoli ed ammogliati ma anche contro le squadre di serie A (come è successo per un suo collega di reparto, esaltante prima e deludente dopo) 

 

 

Come ha evidenziato lei stesso, anche se non potremo fare sosituzioni per non rischiare errori difensivi od a centrocampo,( e già per questo basta Pastore, e ne sanno qualcosa Nocerino e Liverani), alla fine speriamo che giovedì  i rosanero abbiano messo il giusto fieno in cascina per non temere la gara di ritorno e superare il turno con l'unica certezza che non è sempre Primavera ed i Santi non possono fare sempre miracoli in un'unica direzione e che San Delio Rossi ha bisogno di avere accanto almeno 11 discepoli titolari per lottare su tre fronti dove i nemici sportivamente diavoli faranno di tutto per farlo precipitare e fallire .

 

 

 

 

 

Perchè gli è stato fatto il vuoto, perchè gli sono stati venduti giocatori in forza al Palermo prima di avere preso i nuovi titolari ? 

 

Qualcuno maligno dice che se a centrocampo, come abbiamo fatto noi, che abbiamo schierato questo Pastore che gioca per se stesso, sbaglia molto e non incide nel gioco della squadra,così anche Rossi che ha chiesto ufficilamente una forte alternativa a lui e che la sta ancora aspettando, avvesse avuto questo giocatore la casella si sarebbe riempita con il suo nome e con Pastore in panchina da mandare in campo come alternativa a Pinilla o Maccarone, quello che sembra essere il suo ruolo naturale dove fa meno danni.

 

E speriamo non si infortuni o si faccia espellere se no il portiere Benussi proverà l'emozione di giocare in Europa League visto che in panchina non c'è nessuno che può essere considerato una riserva per il centrocampo. Non è una battuta non abbiamo centrocampisti nella rosa dopo la partenza di Simplicio, Bresciano, Guana, Bertolo ed il ritiro di Tedesco.

 

 

 

 

 

Ma dopo tutto questo, per avere la coscienza a posto e sopratutto dopo avere detto prima le proprie opinioni, perchè come fanno gli altri dopo è troppo facile, non ci resta che rivolgere il nostro solito appello a tutti voi TIFOSI che ci seguite con grande affetto e che ce lo manifestate ogni istante mentre camminiamo per strada o facciamo la spesa nei mercati, GIOVEDI' TUTTI ALLO STADIO !!!! FATE UN TIFO INFERNALE e VINCIAMO QUESTA PARTITA PERCHE' NON SI PUO' FALLIRE COME LO SCORSO ANNO.

 

IN ATTESA DEI 5 TITOLARI SUPERIAMO IL MARIBOR e Domenica 29 Agosto con i nuovi arrivi iniziamo con una vittoria il nuovo Campionato sperando che il nostro Presidente , Maurizio Zamparini, sia buon profeta e lotteremo per arrivare fra le prime quattro ed in Champions League.

 

 

 

E come fu il giorno della promozione in Serie A adesso ripetiamolo per la Champions League come dice la Curva Nord. ANDIAMOCI !!!

 

E siccome nel cuore siamo rosanero...... FORZA PALERMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!