CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
JUVE, SFIDA ALL'INTER PER ILICIC. Sul piatto anche Amauri
 

 

JUVE, SFIDA ALL'INTER PER ILICIC

Bianconeri pronti: assalto al Palermo

14/10/11

Ilicic

 

 

 

 

 

 

 

Campo, tribunali e, ovviamente, mercato. A furia di incrociare i guantoni su tutti i fronti possibili,Juventus e Inter finiscono anche per scontrarsi sul mercato dove, per entrambi, l'ultimo sogno è Josip Ilicic, 23enne centrocampista delPalermo che, manco a dirlo,Zamparini è pronto a vendere al miglior offerente. Sul giocatore c'era da tempo Moratti, ma i bianconeri hanno mosso i primi passi mettendo sul piatto Amauri e soldi.

 

 

Trattasi, banalmente, di una questione di interessi che si incrociano. Ilicic piace moltissimo sia all'Inter che alla Juventus per motivi che sono molto più che ovvii dato che, numeri alla mano, è uno dei pochi centrocampisti del nostro campionato capace di farsi sentire in zona gol. Dalla sua, tra l'altro, ci sono un ingaggio decisamente alla portata dei grandi club e una carta d'identità interessante, 23 anni appena, che permette di ipotizzare per lui ampi margini di miglioramento. Ha, insomma, qualità tecniche, un buon ingaggio e un grande futuro assicurato. 

Dall'altra parte della barricata c'è Zamparini che, beato lui, ha scovato il giocatore dal nulla e non vede l'ora di far cassa. In tempi non sospetti il presidente del Palermo ha inserito una clausola di rescissione da 20 milioni nel contratto di Ilicic e, di conseguenza, ha già fissato il prezzo di partenza. Da quella cifra si comincia a ragionare, senza quei soldi non se ne parla nemmeno. L'affare è in altre parole interessante ma oneroso e la strada, sia per l'Inter che per la Juve, è percorribile solo inserendo nella trattativa contropartite tecniche. 

Ed è qui che gli interessi di Marotta e Zamparini coincidono. L'ad bianconero ha la necessità assoluta di liberarsi di alcuni giocatori a gennaio: tra questi c'è Amauri, vecchia conoscenza del Palermo e giocatore che il numero uno rosanero riprenderebbe volentieri. Per metterlo sul piatto della trattativa, però, la Juve dovrebbe accollarsi la metà dello stipendio del brasiliano, un sacrificio che a Torino tutti sembrano disposti a fare. Quindi? Quindi la palla passa al procuratore di Ilicic che, per il momento, tiene il piede in tutte le scarpe possibili senza buttare via nulla. Anche lui, come Zamparini, aspetta che suoni la campana giusta. Il gong, per dirla com'è, dell'ultimo round tra Juventus e Inter.