1-2
Gli elvetici del Thun, possibile avversario del Palermo nel terzo turno preliminare di Europa League, hanno battuto, in trasferta, il Servette, allo "Stadio Genève" di Ginevra, per 1-2.
Questa è stata la partita che ha tenuto a battesimo il campionato svizzero 2011/2012.
I gol sono stati segnati da Schneuwly dopo 72", Lustrinelli al 9' e Routis al 30'.
Mario Lustrinelli
GINEVRA - Sono bastati nove minuti a Mauro Lustrinelli per tornare in gol in Super League. E lo ha fatto sul terreno del Servette che aveva decretato la retrocessione del Bellinzona.
Con la nuova maglia del Thun, l’attaccante ticinese ha messo a segno di testa quel 2-0 al 9’ che poi si è rivelato decisivo ai fini della vittoria della formazione di Bernard Challandes, visto che i ginevrini sono riusciti solo ad accorciare le distanze per il definitivo 1-2 con Routis.
Giorno 28 Luglio e ritorno gioved' 4 Agosto la vincente affronterà il Palermo in Europa League
Conosciamo le due possibili avversarie
Il Football Club Thun (ufficialmente, in tedesco Fussballclub Thun 1898) è una società di calcio svizzera della città di Thun. La sua fondazione risale al 1 luglio 1898. Attualmente gioca nella maggior divisione svizzera, la Super League.
Il club è entrato nella storia del calcio svizzero quando nella stagione 2005-2006 batté ai preliminari la Dinamo Kiev e poi il Malmö FF, entrando così nella fase a gironi della Champions League. Il club gioca nello stadio Lachen che ospita un totale di 10.300 sostenitori, sia seduti che in piedi.
Il Klubi Sportiv Vllaznia, conosciuto anche più semplicemente come KS Vllaznia o Vllaznia, è una società calcistica con sede a Scutari, in Albania. Fondato nel 1919, è la più antica società calcistica esistente in Albania. Milita nella Kategoria Superiore, la massima serie del campionato albanese.
Il KS Vllaznia è stato Campione d'Albania nove volte e ha vinto la Coppa nazionale sei volte. Il Vllaznia gioca allo Stadio Loro-Boriçi.