CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL PALERMO BATTE LA REGGINA E VA AGLI OTTAVI CON LA LAZIO
 
 
 
 
 
 Il Palermo risolve la pratica Reggina (4-1) e supera il quarto turno di Tim Cup.
 
 
 
PALERMO-REGGINA 4-1, ROSANERO AGLI OTTAVI

 

(AGI/ITALPRESS) - Palermo, 26 novembre 2009

PRIMO TEMPO. Delio Rossi, detentore del trofeo con la Lazio che ritrovera' agli ottavi di finale, comincia bene la sua avventura sulla panchina rosanero, consapevole comunque che ci sara' da lavorare per dare una identita' alla squadra e sceglie di tornare al moulo Ballardini vincente lo scorso anno ed il Palermo ritrova equilibrio ,gol e vittoria.

 

Schierati nei loro ruoli naturali i giocatori rosanero tornano a rendere al meglio anche se la cattiva preparazione atletica di Zenga si fa sentire e come ha detto Rossi in conferenza stampa ancora non ci siamo sulla corsa e bisognerà lavorare molto sulla corsa .

 

Dopo una prima frazione piuttosto incerta, chiusa comunque in vantaggio, Miccoli e compagni subiscono il gol del pari a inizio ripresa e solo dopo si sciolgono.

 

Dopo le prime iniziali fasi di studio al 7' la prima occasione da rete del Palermo: Miccoli riceve palla in mezzo e conclude a rete, Marino respinge sui piedi di Cavani che spara alto divorandosi un gol fatto.

 

Al 17' ci prova Simplicio con una conclusione da fuori che scheggia la traversa.

 

Al 28' Palermo in vantaggio: Miccoli serve al centro dell'area Cavani che viene steso da Marino; Bergonzi indica il dischetto e Miccoli trasforma.

 

La Reggina stenta a riorganizzarsi e commette diversi errori in fase di impostazione. I rosanero mantengono un maggiore possesso ma non creano molto in fase offensiva e si va al riposo sull'1-0.

 

 


SECONDO TEMPO. Inizia la ripresa e la Reggina ottiene subito il pari al 4' con Volpi che batte Rubinho con un rasoterra angolato da fuori al termine di un'azione confusa.

 

All'8' Cavani entra in area da destra, poi vuole fare tutto da solo e manca una favorevole occasione. Al 12' l'uruguaiano si riscatta e porta in vantaggio il Palermo con una bella girata in area su assist di testa di Simplicio.

 

Al 21' Budan entra al posto di Miccoli e la fascia torna a Liverani.

 

Al 24' l'attaccante croato firma il 3-1 con una bella giocata da vero attaccante con inserimento da destra, finta e diagonale vincente.

 

Al 29' e' ancora Budan ad andare a segno di testa su cross dalla sinistra.

 

Una vittoria importante che restituisce fiducia alla squadra e sopratutto agli attaccanti che tornano tutti al gol , come detto , due volte Budan ed una ciascuno Miccoli e Cavani e l'augurio dei tifosi e che domenica ci sia una riconferma con una importante vittoria a Chievo per risalire in classifica in campionato in attesa dei tre rinforzi di qualità a gennaio che possano fare fare il salto di qualità alla squadra.

 

Intanto godiamoci questa qualificazione.

 

 

58994767

 

 

Al termine della partita in sala stampa Rossi ha sottolineato che la vittoria è merito della squadra che tornata al 4312 di Ballardini ha ritrovato equilibrio e che il suo intervento in due giorni non può essere stato decisivo, ma non è così avere saputo tornare al passato, restituire i giocatori al proprio ruolo, mandare in panchina Pastore, restituire ordine tattico in campo è certamente già merito suo.

 

Approviamo pure quando dice che farà una scelta sulla squadra titolare e sarà quella, infortuni e squalifiche permettendo, ad andare sempre in campo .

 

Finalmente è ritornato il buon calcio a Palermo e se Zamparini interverrà con ottime scelte a gennaio prendendo un centrale difensivo, un'alternativa a Liverani anche in proiezione futura e sopratutto una forte punta  questa squadra potrebbe raggiungere obiettivi per adesso inimmaginabili.

 

 

 

 

 

Rossi: "Siamo partiti con il piede giusto"

 

Il neo allenatore rosanero Delio Rossi, intervenuto in sala stampa al termine della vittoria odierna contro la Reggina, ha commentato il positivo esordio sulla panchina rosanero: “Devo dire grazie ai ragazzi - ha detto il tecnico - perché hanno affrontato una squadra di categoria inferiore con la giusta concentrazione.
 
 
Ero curioso di vederli finalmente all’opera in partita e devo dire che hanno fatto bene, c’è ancora da lavorare ma siamo partiti con il piede giusto. Voglio ringraziare la gente che mi sta dimostrando grande affetto, spero di essere all’altezza delle aspettative e farò il massimo affinché possa creare una squadra che si immedesimi con il proprio pubblico.
 
 
Oggi abbiamo giocato in maniera positiva per larghi tratti del match, negli ultimi venti minuti il risultato era al sicuro, ma adesso dobbiamo trovare la continuità. Il ritorno in campo fin dal primo minuto di Liverani? Fabio è un giocatore che non rifugge mai le responsabilità e quando è in grande spolvero è un valore aggiunto per il gruppo.
 
 
Godiamoci questo successo e da domani penseremo al Chievo. Sicuramente sarà un’altra partita rispetto a quella di oggi, di questo siamo consapevoli”.
 
 
Ilpalermocalcio.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Miccoli: "Voglio portare la coppa a Palermo"

 

Il capitano Fabrizio Miccoli, che incontrato i giornalisti nel post-partita di Palermo-Reggina, ha parlato della convincente vittoria della sua squadra. “Sono felice per questo successo - ha detto il numero 10 rosanero - perché tengo a questa competizione e voglio portare la coppa a Palermo.

 

Cosa ci ha detto Rossi prima di entrare in campo? Di giocare come sappiamo e di portare a casa una vittoria. Adesso occorre guardare avanti, metterci a disposizione del mister e conquistare un buon risultato domenica a Verona. Sono contento che Liverani si tornato in campo in ottima forma, la sua presenza è molto importante per la squadra”.

 

Ilpalermocalcio.it
 
 
Miccoli ha poi ringraziato la gente palermitana per l'affetto e la solidarietà dimostratagli in occasione della rapina subita a casa sua che lo ha portato a rivedere la decisione di lasciare Palermo augurandosi che i suoi familiari dimentichino presto aiutati anche dall'affetto di tutta Palermo, calcistica e non.