CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
IL BRASILIANO BOQUITA FRA PALERMO E NAPOLI ?
 
Nonostante la società rosanero abbia , nei giorni scorsi, smentito l'interessamento per il giovane talento brasiliano , proprio dal Brasile rimbalzano le notizie che Boquita invece sarebbe nel mirino non solo del Palermo ma anche del Napoli

 

 
CALCIO, STAMPA BRASILE: NAPOLI E PALERMO SU BOQUITA

 

 

San Paolo (Brasile), 22:39 -
Sfida tutta italiana quella per il giovane talento del Corinthians, Boquita. Stando al portale brasiliano "Terra Esportes", Napoli e Palermo sarebbero sulle tracce del 19enne centrocampista del Timao, tra i protagonisti dell'ultimo Mondiale under 20. Boquita rischia di trovare poco spazio nella prossima stagione visto che il club ha ingaggiato già tre giocatori a centrocampo (Ralf, Tcheco e Danilo) e a questo punto potrebbe prendere in esame un trasferimento in Italia. 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dal Brasile: «Napoli e Palermo su Boquita»

 

 
Dal Brasile: «Napoli e Palermo su Boquita» 
 
 
Per i media brasiliani i due club italiani sul giovane talento del Corinthians
 
 
 
RIO DE JANEIRO, 1 gennaio -  NapoliPalermo sulla rivelazione del Corinthians: Boquita. Lo scrive il sito del magazine brasiliano 'Terra' secondo cui i due club italiani sono interessati al centrocampista 19ennne considerato la rivelazione del Corinthians nell'anno appena passato.
 
 
 
Boquita è stato anche protagonista con la selezione Under 20 ai Mondiali in Egitto. Il giocatore ha le caratteristiche giuste per fare bene in Serie A e piace in particolare per la sua velocità.
 
 
Boquita potrebbe essere tentato dall'esperienza in Europa, anche perché al Corinthians è probabile che si ritrovi a dover affrontare una forte concorrenza per un posto da titolare, dato che il club ha fatto ben tre acquisti per lo stesso ruolo: Ralf (ex-Barueri), Repubblica (ex Gremio) e Danilo (ex San Paolo). 

 

 

 

 

3by2white.svg Boquita Football pictogram.svg
 
 
     
Dati biografici
 
Nome Rafael Aparecido da Silva
Nato 7 aprile 1990
San Paolo
Paese bandiera Brasile
Nazionalità  
Passaporto  
Morto
 
Altezza 179 cm
Peso 73 kg
Dati agonistici
Disciplina Calcio
Specialità  
Categoria  
Record
Ranking  
Best ranking  
Ruolo Centrocampista
Squadra 600px Bianco e Nero con ancora Rossa e bandiera paulista.png Corinthians
Ritirato  
Carriera
Giovanili
2008-2009 600px Bianco e Nero con ancora Rossa e bandiera paulista.png Corinthians
Squadre di club1
2009- 600px Bianco e Nero con ancora Rossa e bandiera paulista.png Corinthians 36 (2)
Nazionale
2009- Bandiera del Brasile Brasile Under-20 1 (1)
Carriera da allenatore
Incontri disputati

 

Palmarès

 

 Campionato mondiale di calcio Under-20
Argento Egitto 2009
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nome: Rafael Aparecido Silva
Nato il: 7 - Aprile - 1990
Altezza: 1,79 m
Peso: 75 kg
Ruolo: Centrocampista offensivo




LA CARRIERA
Il campionato regionale di San Paolo è servito al Corinthians non solo a proseguire una storia vincente ma anche a testare alcuni giovani, freschi vincitori del campionato Juniores. Tra questi nel Gennaio 2009 alla Prima squadra viene aggregato anche Boquita che grazie alle sue qualità è anche riuscito a ritagliarsi uno spazio importante accanto a Ronaldo e soci, giocando ben 16 partite, con un goal all'attivo. Il Brasilerao è servito a riconfermare quanto di buono aveva fatto intravedere il giovane che è riuscito anche in questo campionato, sicuramente più competitivo, a ritagliarsi il suo spazio tra tanti campioni e potenziali tali, andando anche a segno contro l'Atletico Mineiro il 16 - Agosto - 2009 con un "golazo".

LA NAZIONALE
Le sue prestazioni con il Corinthians hanno convinto anche il CT Rogerio a convocarlo nella U20 del Brasile che sta disputando il Mondiale di Categoria in Egitto. E la fiducia dell'allenatore è stata ripagata con il primo goal di Boquita con i Verdeoro: ha infatti siglato il quinto di 5 goal con cui il Brasile ha superato il Costa Rica.


CARATTERISTICHE
Il Brasile sembra avere un marchio di fabbrica facilmente riconoscibile nei suoi centrocampisti offensivi, dotati di una tecnica spiccata, che non fa difetto neanche a Boquita, abile con il suo destro sia nel breve che nel lancio lungo. Ama giocare con il reparto offensivo che si tratti di rimpolpare la presenza dei suoi compagni in area di rigore o che si tratti di attendere di scaricare il suo buon tiro da fuori area arrivando a rimorchio nelle azioni d'attacco anche se su 36 partite ha segnato solo due volte.