CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
I PENSIERI DI MIGLIACCIO e BUDAN SUL PROSSIMO AVVERSARIO : PARMA
 

 

 

 

Giulio Migliaccio, fresco di ritorno in gruppo, promette: "Andremo a Parma per giocare alla pari e cercare di vincere". Il centrocampista è sulla via del pieno recupero, ma la sua indole lo porta a essere già a disposizione di Walter Zenga perché la trasferta di Parma è di quelle toste.

 

"Da lunedì lavoro con la squadra anche se ovviamente, dal punto di vista della condizione, sono un pò più indietro. In ogni caso non è un problema, in quanto l'importante era guarire al più presto dall'infortunio. Adesso avremo tre gare in sette giorni e sicuramente questo per noi sarà un bel banco di prova. Io mi sento già al 100% quindi sono fiducioso circa un possibile ritorno in campo. Già da adesso credo di poter giocare bene nonostante le settimane di stop".



Il Palermo si appresta ad affrontare il tecnico della rinascita (Guidolin), ma al Tardini i rosanero cercheranno di sfatare il tabù trasferta. "Con Guidolin ho un ottimo rapporto. E' una persone che stimo molto e credo che domenica sarà comunque contento di ritrovare il Palermo.

 

L´arrivo di Blasi? Non è un problema, puntualmente ogni anno arrivano nuovi giocatori ma riesco comunque a dire la mia, non mi preoccupo. 

 

Mal di trasferta? Nella passata stagione questo è stato senza dubbio il nostro punto debole. Quest'anno abbiamo cambiato tecnico, una persona con idee diverse e che cerca di darci un impostazione nuova. Di conseguenza è possibile che anche da questo punto di vista potrebbero esserci delle novità. Andremo a Parma per giocare alla pari e cercare di ottenere il massimo. Questa sarà sempre la nostra mentalità".

 

In queste prime giornate la squadra ha dimostrato di avere carattere. Ho notato diversi aspetti positivi, considerando anche che è arrivato un nuovo allenatore con idee diverse. La mancanza di Liverani in gara si sente, in quanto per noi è sempre stato un grande punto di riferimento per quanto riguarda il gioco e la fase di impostazione. 

 

 

 

 

 

Igor Budan of Croatia runs with the ball during the Tennent's International Challenge friendly match between Scotland and Croatia at Hampden Park on March 26, 2008 in Glasgow, Scotland.

 

Intervistato dal Tgr Sicilia, l’attaccante rosanero Igor Budan, tornato al gol domenica scorsa nella gara casalinga contro il Bari, ammette il desiderio di scendere in campo da titolare domenica prossima al "Tardini" contro la sua ex squadra: "Contro il Parma spero di esserci. Sarà una bella gara e ci terrei a giocare contro i miei ex compagni".

 
 
 
 
 
 
 
I rosanero domani si ritroveranno alle ore 10:30, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, per svolgere la seduta di allenamento, in vista del match di domenica prossima (ore 15:00), in casa del Parma.
 
 

Si è conclusa da pochi minuti la seduta odierna a porte chiuse del Palermo al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. La squadra, dopo il consueto riscaldamento, ha effettuato un test in famiglia contro la squadra Primavera.

 

La formazione allenata da Walter Zenga ha vinto 3-2: a segno Bertolo, Migliaccio e Mchedlidze, mentre il baby rosa Mbakogu ha realizzato una doppietta. Non hanno partecipato all'allenamento Giovanni Tedesco, che si è sottoposto a terapie, e Fabio Liverani, che ha proseguito il lavoro di riabilitazione.

 

Assente Abel Hernandez, convocato nell'Uruguay Under 20 per i Mondiali di categoria che si disputeranno in Egitto dal prossimo 24 settembre al 16 ottobre.