Curiosport - Zamparini e gli strani cerchi nel grano
Eurosport - sab, 03 lug 11:29:00 2010
Contatto con gli Ufo o solo suggestione? E' quello che si chiede Maurizio Zamparini, imprenditore e presidente del Palermo, che si è ritrovato alle prese con dei cerchi nel grano trovati in un campo di dieci ettari situato vicino all’attività commerciale di sua proprietà, in Friuli

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, nella sua lunga carriera, ha comprato giocatori provenienti da tante parti del mondo; questa volta però potrebbe aver esagerato, come testimoniano i misteriosi cerchi apparsi sul suo podere nel suo campo di grano di Merlana di Bagnaria Arsa, in Friuli. Che lo Zampa questa volta si sia buttato su giocatori provenienti addirittura da un altro pianeta?
I 'crop circles', i cosiddetti cerchi nel grano, il più grande di un diametro di 50 metri, trovati nella proprietà di Zamparini sembrerebbero testimoniare proprio questa vena super-esterofila dell'ecclettico presidente rosanero.
La realtà è però un po' diversa: "Questi strani fenomeni in questa particolare zona si ripetono da un po' di tempo - ha spiegato il patron -, può essere che sia opera dell'uomo anche se per fare un lavoro simile ci vogliono almeno 20 persone ed è strano anche che nessuno si accorge di loro".
Il fascino della scoperta però rimane, e allora esce la vena sognatrice dello Zampa: "Questi cerchi sono un segnale, segnali di entità che vivono in un'altra dimensione - dice Zamparini - Sopra di noi e di cui noi non abbiamo conoscenza o sentore. Segni dall’alto, di altri mondi, di cose sopra di noi".
I cerchi rimarranno, confida il patron rosanero, almeno fino a quando le intemperie lo permetteranno: "C'è molta curiosità attorno. E' venuta tanta gente, a guardare quei cerchi.
A osservare, a fare foto. Davano un'idea di energia a chi li osservava.
Peccato che prima o poi la pioggia li porterà via i miei cerchi, con l'acqua il grano si abbasserà e quei disegni saranno cancellati. Ma resterà il ricordo in chi li ha visti...".
Un simpatico siparietto per Zamparini, che in questi tempi di calciomercato, più che "cerchi nel grano", sembra che "cerchi del grano".
Chiedere a Kjaer e Cavani, già sul mercato da qualche tempo. Se su Marte fossero interessati all'acquisto...