CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
GLICK verso il Bari, GOJAN al Siena , GONZALEZ nell'affare MANTOVANI
 

 Kamil Glik AS Bari v ACF Fiorentina - Serie A

 

Quasi certamente, sarà sempre a Bari il futuro di Kamil Glik (23), difensore di proprietà del Palermo che con i pugliesi ha giocato in prestito da gennaio.

Nella deludente stagione dei Galletti, il polacco è risultato uno dei migliori e sarà confermato.

Per il riscatto di Glik dal Palermo il Bari pagherà circa un milione di euro.

 

 

 

 

Nel reparto difensivo in uscita c'è Dorin Goian, per il quale Perinetti ha parlato venerdì scorso con Sogliano e Cattani. Il giocatore piace al ds toscano, ma l'ingaggio è un po' proibitivo. Se ne riparlerà. 

 

Il difensore del Palermo Dorin Goian (30) potrebbe tornare in Romania. Nelle due stagioni in rosanero il giocatore non ha convinto moltissimo, e nella sua patria sarebbero pronti ad accoglierlo Cluj e Dinamo Bucarest. Tuttavia Goian potrebbe anche restare in Serie A e trasferirsi come detto al Siena: il club toscano, appena promosso dalla Serie B, potrebbe puntare su di lui per dare esperienza al settore arretrato.

 

Mentre potrebbe essere piuttosto complicato piazzare altrove Andrea Raggi, che neppure a Bari ha entusiasmato più di tanto. In uscita c'è anche Andjelkovic e bisognerà trovare qualcuno che voglia poi Munoz.

 

I 63  gol subiti in campionato per la maggior parte per colpa loro e negli ultimi tempi anche per colpa di Cassani chiedono ancora vendetta.

 

 

 

 

Offerti 15 milioni di sterline al Palermo per Abel Hernandez autore di un campionato con molti scuri più che chiari ed ininfluente nelle partite decisive sia in campionato che in Coppa, il Palermo sembra non intenzionato a cederlo , mentre i tifosi vorrebbero un'altra punta al suo posto più affidabile, ma , in realtà la società riteniamo che aspetti la Coppa America in quanto potrebbe giocare titolare e aumentare il valore.


Intanto l'Uruguay ha battutto per 5-0 il Plaza Colonia, per un'amichevole giocata per beneficenza a favore della Fondazione Celeste ed Abel Hernandez è andato in goal al 35' della ripresa. Le altre reti di: Forlan, Suarez, Cavani ed Abreu.


A proposito di quest'ultimo come anticipato ieri sembra esserci l'interesse dell'Inter di Moratti  che starebbe infatti pensando di cedere Snejider al Chelsea ed avrebbe individuato in Javier Pastore (22) l'alternativa in grado di non far pesare l'assenza dell'olandese.

 

Le richieste di Zamparini sono comunque molto elevate per questo motivo Branca avrebbe individuato anche una possibile alternativa a Pastore, si tratta del francese Samir Nasri (23) per preparare il dopo Snejder.

 

 

 

 

Ma dice la sua anche il Presidente Zamparini sempre più convinto che il giocatore si accaserrà in Spagna.

 

Zamparini sa di non avere gli argomenti per trattenere a Palermo Pastore e ai microfoni di  Sky Sport 24, conferma: “Sono quasi rassegnato: più che con me chi lo vuole parli col suo procuratore, ci sono grandi club per lui.

 

Il prezzo? Lo pagai 19 milioni quando aveva 18 anni, fate voi i conti. Per le squadre italiane è difficile, quelle straniere hanno un budget più alto e il calcio spagnolo mi pare il più adatto a lui. Il Real Madrid? Lo prenderà solo se andrà via Kakà”.

 

 

 

 

Pablo Gonzalez (26), attaccante del Novara appena prelevato dal Palermo per la prossima stagione, potrebbe neanche metter piede in Sicilia.

 

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, il giocatore argentino sta per essere inserito nella trattativa che porta ad Andrea Mantovani.

 

Il Chievo infatti vuole una contropartita tecnica e, dopo i nomi di Kurtic o Budan (che però non convincono tanto la dirigenza veronese), è spuntato quello di Gonzalez .

 

 

 

 

 

Rientrati i timori di una cessione di Sirigu. A fugare qualsiasi dubbio è stato proprio il presidente Zamparini alla Gazzetta dello Sport.

 

"Mi sono incontrato con Sirigu, ci siamo lasciati con un lungo abbraccio - ha detto il patron qualche giorno fa - è motivatissimo e vuole restare a Palermo, a breve gli adeguerò il contratto".

 

A ruota sono seguite le parole del procuratore Carlo Pallavicino: "Sirigu vuole restare a Palermo". Per Sirigu era importante avere delle garanzie di natura tecnica. Che per lui ci fossero stati dei problemi nell'ultima stagione lo aveva rivelato Rubinho, nei giorni scorsi. Il portiere brasiliano, che quest'anno rientrerà dal prestito al Torino, non aveva usato mezzi termini sul lavoro svolto prima di trasferirsi in granata.

 

"Può sembrare una cosa superflua, ma un preparatore dei portieri è una figura molto importante - ha detto a Tuttomercatoweb -. So che quest'anno Sirigu ha avuto dei problemi con Mario Paradisi, spero che Graziano Vinti sia bravo e possa dare una mano a tutti. Io non mi ero trovato bene, gli allenamenti erano ripetitivi".

 

Stefano Pioli ha voluto con sé il proprio staff nel quale c'è anche il preparatore dei portieri. Vinti ha lavorato col nuovo tecnico rosanero non solo al Chievo, ma anche al Piacenza qualche stagione fa.

 

L'ex portiere del Palermo stagione '92-93, avrà il compito di perfezionare il percorso di maturazione di un elemento di valore che dopo il primo anno di Serie A è entrato stabilmente nel giro della Nazionale. Vinti non vede l'ora di iniziare.

 

"Per me sarà un onore poter allenare un portiere come Sirigu - afferma - ha tanto talento e io farò del mio meglio per metterlo nelle condizioni di rendere al meglio".

 

Il nuovo preparatore inoltre è molto attento a metodologie di lavoro innovative. Tra Sirigu e il Palermo il rapporto continua sotto i migliori auspici, affinché le terza stagione in Serie A sia quella della definitiva consacrazione ed a cui auguriamo che torni ad essere la prima soluzione alle spalle di Buffon se non il portiere titolare.

 

Così come resterà a Palermo anche Antonio Nocerino che dovrebbe firmare questa settimana il rinnovo del contratto ed il suo adeguamento.