Dopo le gioie della Champions arriva un mezzo passo falso per l’Inter in campionato che può costare caro. La Fiorentina è riuscita a complicare parecchio la vita ai nerazzurri che adesso stanno per essere scalvati in testa alla classifica dalla Roma che affronterà l’Atalanta in casa.
Ma non solo Roma, perché anche il Milan vincendo in casa contro il Catania si porterebbe a -1 dai campioni d’Italia in carica.
La Fiorentina che con questo pareggio, abbandona, probailmente i sogni di andare nelle coppe passa in vantaggio al 12′ con un gol di Keirrison. L’Inter nel secondo tempo riesce a ribaltare la situazione con i gol di Milito ed Eto’o ma dopo appena un minuto dalla rete del vantaggio nerazzurro Kroldrup segna il gol del definitivo 2-2.
Il Tabellino
FIORENTINA-INTER 2-2
MARCATORI Keirrison (F) all’11′ p.t.; Milito (I) al 29′, Eto’o (I) al 36′, Kroldrup (F) al 37′ s.t.
FIORENTINA (4-3-3) S.Frey; Comotto, Natali, Kroldrup, Pasqual (dal 5′ s.t. Felipe); Montolivo, Bolatti, Gobbi; Santana (dal 20′ s.t. De Silvestri), Keirrison (dal 15′ s.t. Gilardino), Jovetic. (Seculin, C.Zanetti, Donadel, Marchionni). All. Prandelli.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (dal 1′ s.t. Balotelli); J. Zanetti, Cambiasso (dal 42′ s.t. Quaresma); Pandev (dal 26′ s.t. Muntari), Sneijder, Eto’o; Milito. (Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Mariga). All. Mourinho.
ARBITRO Bergonzi, di Genova.
NOTE ammoniti Pasqual, Kroldrup, Natali, Bolatti e Gobbi per gioco scorretto; Chivu per gioco scorretto. Paganti 16.632 per un incasso di 434.879,00 euro. Abbonati 20.349 per una quota di 443.148,50 euro. Angoli 7-4. In fuorigioco 2-5. Recuperi: p.t. 1′, s.t. 3′.
Le Foto di Fiorentina - Inter 2-2