CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
FIORENTINA IMPEGNATA MERCOLEDI' CON LO SPORTING NEI PRELIMINARI DI CHAMPIONS
 

 

 

 

La Fiorentina ha valide chance di proseguire il cammino in Champions League. Mercoledì la squadra viola di Cesare Prandelli ospiterà lo Sporting Lisbona, consapevole che il 2-2 del match in Portogallo di giovedì scorso vale tanto in chiave qualificazione. Nel mid-week torna il torneo continentale con le gare di ritorno del quarto turno preliminare e rileggendo i risultati delle partite d’andata il quadro degli incontri di presenta molto interessante. La Fiorentina proverà a regalare ai tifosi del «Franchi» la prima vittoria in Europa nella stagione 2009-2010. Il compito sembra alla portata di Mutu e compagni, reduci dal pareggio esterno all’esordio in campionato sul campo del Bologna

 

 

Sarà l'inglese Howard Webb a dirigere la sfida di mercoledì tra Fiorentina e Sporting, valida per il ritorno del turno preliminare di Champions League. Gli assistenti saranno Darren Cann e Peter Kirkup. La gara di andata a Lisbona è terminata 2-2. Alla Fiorentina basta anche un pareggio (0-0 o 1-1) per accedere alla fase a gironi del torneo.

 


 

 

 

Per il Palermo dovrebbe essere un vantaggio incontrare la squadra toscana dopo una partita che sarà certamente combattuta e per i rosanero l'occasione di tentare un'altra volta il colpaccio contro i viola ed andare avanti in classifica in campionato.

 

Alberto Gilardino

 

 

 

Sarà un vantaggio per il Palermo che domenica affronterà i gigliati nella seconda di campionato ?

 

 

Quel che è certo è che sarà una partita da provare a vincere a tutti i costi  per lasciare sotto due squadre il Napoli e la Fiorentina sulla carta con un organico superiore a quello del Palermo che se entro il 31 agosto non comprerà un forte centrale difensivo, uno straordinario centrocampista bravo a gestire il pallone e nelle ripartenze ma sopratutto una fortissima punta centrale da 20-25 gol che possa fare fare la differenza in avanti con le due fortissime seconde punte, Miccoli e Cavani, non ce ne voglia il Presidente questo Palermo , così malassortito e privo di tre pedine fondamentali per la prima squadra , avrà serie difficoltà a raggiungere anche il traguardo minore della Coppa Uefa considerati i moduli confusionari di Zenga che fino a quando ti aiuta la fortuna prima o poi sulle giocate dei singoli funzionano , ma quando la fortuna ci abbandonerà e servirà la qualità del gioco ed i giocatori giusti da mandare in campo, allora sì che saran dolori e come sempre la colpa sarà dell'allenatore e mai del fatto che la squadra non è stata rinforzata. Zenga avvisato, mezzo salvato.

In ogni caso con la Fiorentina bisogna vincere, oppure vincere o senza dubbi vincere. 

 
 
 

Campionato nazionale : Serie A

 
  
 
  Squadra                              G   Pti
 

 

1 Genoa CFC    1    3
2 AC Milan 1 3
3 US Città di Palermo 1 3
4 UC Sampdoria 1 3
5 Juventus 1 3
6 S.S. Lazio 1 3
7 Parma FC 1 1
8 Udinese Calcio 1 1
9 AS Bari 1 1
10 Bologna FC 1 1
11 ACF Fiorentina 1 1
12 FC Internazionale Milano 1 1
13 Cagliari Calcio 1 1
14 AS Livorno Calcio 1 1
15 AS Roma 1 0
16 Calcio Catania 1 0
17 SSC Napoli 1 0
18 AC Siena 1 0
19 Atalanta BC 1 0
20 AC Chievo Verona 1 0