\\ Indice : Notiziario : Notizie
FIGC: annullate inibizioni a Zamparini e Foschi
FIGC: annullate inibizioni Zamparini-Foschi

La Corte di Giustizia Federale, riunitasi a Roma, ha accolto i reclami del presidente del Palermo Maurizio Zamparini e di Rino Foschi, attuale diesse del Padova e direttore sportivo del club rosanero all'epoca dei fatti contestati, annullando per entrambi le sanzioni rispettivamente di sei e tre mesi di inibizione, inflitte il nove giugno scorso per presunte irregolarita' nel trasferimento di calciatori.
Respinti invece i ricorsi di Bologna e Ternana contro le sanzioni nei confronti rispettivamente di Renzo e Francesca Menarini (tre mesi) e di Stefano Dominicis e Luca Ferramosca (sei mesi).
Respinto anche il ricorso del direttore sportivo dell'Arezzo Francesco Ceravolo.
Questo il commento di Maurizio Zamparini rintracciato da Mediagol al ritiro austriaco del Palermo: "Finalmente una decisione giusta da parte della Federazione, meglio non fare più ulteriori commenti e tornare su qualcosa di cui ho già parlato abbondantemente in passato. Diciamo che va bene così e non aggiungo altro".
Sempre a Mediagol, Rino Foschi ha invece rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono molto contento perché ci era stata comminata una sanzione ingiusta. Ho saputo da poco che hanno accolto il ricorso e ho sentito proprio pochi minuti fa Zamparini.
Per un mese entrambi abbiamo sofferto molto. Il presidente era contento adesso ma vi assicuro che era scontento prima perché era una cosa davvero ingiusta.
Per fortuna tutto si è risolto e giustizia è stata fatta".