CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
EUROPA LEAGUE. PALERMO TESTA DI SERIE
 

 

Il Palermo, in base al ranking Uefa per club valevole per le coppe europee 2011/2012, sarà testa di serie nell’urna del sorteggio per il terzo turno preliminare della prossima edizione dell'Europa League.

 

Indipendentemente dalle squadre che accederanno al terzo preliminare dai primi due turni di luglio, i rosanero con 26.110 punti sono attualmente al 6° posto in classifica tra le 70 formazioni che parteciperanno allo sorteggio del terzo turno preliminare, previsto per il 15 luglio.

 

Al massimo i siciliani potrebbero retrocedere di una posizione, se il Fulham, unica squadra con un ranking migliore - 40.157 punti - tra le partecipanti ai primi due preliminari, si qualificherà per il 3° turno.

 

Per il club rosanero i pericoli maggiori, tra le squadre non teste di serie, potrebbero venire dal nord (i danesi del Fc Midtylland, i finlandesi dell’Honka Espoo ed i norvegesi del Valerengen, del Tromso, dello Stromgodset e dell’Aalesunds) ma anche da formazioni blasonate come gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, i croati dell’Hajduk Spalato o i polacchi del Legia Varsavia.

 

L’andata del 3° turno preliminare si giocherà il 28 luglio, mentre il ritorno sarà il 4 agosto.

 

il palermocalcio.it