I più previdenti e fiduciosi come me hanno prenotato il volo aereo dopo il pareggio a Milano, acquistandolo ad un prezzo contenuto, altri praticamente tutti hanno aspettato il successo di ieri sera per farlo ed il costo in aereo va lievitando di ora in ora .
E così molti si stanno organizzando con le macchine, chi per fare un'unica tirata, chi imbarcando l'auto sul traghetto per Napoli per poi proseguire per Roma.
Altri stanno affittando i pulmini 9 posti per partire fra amici, altri ancora useranno i treni od i pullman di linea.
In ogni caso sarà un popolo rosanero a muoversi in quei giorni verso la Capitale e l'Olimpico per essere presenti alla finale che cade nel giorno della promozione del Palermo in serie A e che si gioca in quello stadio dove venimmo derubati nel 1974 di una meritata Coppa Italia da un arbitro vergognoso, di nome Gonella.
Due ricorrenze-coincidenze che ci fanno sperare che questa volta la buona sorte , un arbitraggio onesto e vero ed i rosanero sapranno dare al Palermo quello che gli spetta dal '74 e poi dal '79 a Napoli contro la Juventus,la Coppa Italia da alzare al cielo nel nome del Palermo.
In ogni caso andate a Roma in bicicletta, in monopattino, in motorino, sui pattini a rotelle, ma anche a nuoto od in barca o canoa fino a Civitavecchia e poi a piedi verso l'Olimpico, venite come volete , basta che venite con magie sciarpe e bandiere rosanero per vivere un sogno fino in fondo : vincere la Coppa Italia che già vale un posto in Europa League.
Una cosa importante da dirvi è che non serve la tessera del tifoso per i biglietti che potranno essere acquistati quì a Palermo nei modi e tempi e luoghi che ci verranno presto comunicati dalla società.
Questa sera il Palermo conoscerà il suo avversario della finale di Coppa Italia in programma il 29 maggio 2011. Alle 20.45 andrà in scena Inter-Roma, un'altra sfida all'ultimo respiro, che all'andata terminò 0-1 per gli uomini di Leonardo. Sarà la partita tra due deluse dal campionato, che cercano conforto nella Coppa Italia.





























