ED E' SUBITO CHIEVO ! A VERONA PER VINCERE.
SERIE A/ Chievo-Palermo, probabili formazioni: Rossi punta su
Liverani in mezzo al campo e Simplicio trequartista

venerdì 27 novembre 2009
SERIE A – Esordio per Delio Rossi sulla panchina del Palermo. L’ex tecnico della Lazio se la vedrà contro il Chievo, squadra ostica e ben organizzata.
L’allenatore riminese attua delle piccole modifiche rispetto al predecessore Zenga rimettendo i giocatori nel loro ruolo e puntando su Liverani a centrocampo con Simplicio finalmente trequartista. Come con Ballardini partirà con un 4312.
Pastore out per squalifica,ma in ogni caso sarebbe partito dalla panchina.
Di Carlo, invece, ritrova Bogdani, ma perde Luciano e Yepes.
Probabile un cambio di modulo con centrocampo a tre più un trequartista, Bentivoglio, che agirà dietro al duo d’attacco.
Verona, stadio Bentegodi, domenica ore 15
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Mandelli, Mantovani; Pinzi, Rigoni, Marcolini; Bentivoglio; Bogdani, Pellissier. All.: Di Carlo
A disposizione: Squizzi, Scardina, Piccolo, Ariatti, Iori, Granoche, Abbruscato.
Squalificati: Luciano, Yepes
Indisponibili: Moro, Frey
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli. All.: Rossi
A disposizione: Rubinho, Goian, Blasi, Nocerino, Bertolo, Hernandez, Budan.
Squalificati: Carrozzieri, Pastore
Indisponibili: nessuno
Mazzoleni arbitrerà Chievo-Palermo
Con lui, bilancio equilibrato per i rosa
Sarà Paolo Mazzoleni l’arbitro di Chievo-Palermo. Il fischietto di Bergamo ha un bilancio assolutamente equilibrato nelle tre precedenti sfide (tutte in serie A) col Palermo: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Favorevole invece il bilancio per il Chievo nelle gare dirette da Mazzoleni (ben 9 tra serie A e serie B): 4 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte.

I PRECEDENTI
CHIEVO-PALERMO - Sono otto i precedenti nella massima serie: i veneti si sono imposti solo nel primo e nell'ultimo di essi, in mezzo due vittorie rosanero e quattro pareggi.
Gli uomini di Domenico Di Carlo hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate di campionato, nell'arco delle quali hanno segnato solo due reti. In casa per il Chievo una sola vittoria nelle ultime 10 partite di Serie A.
Il Palermo ha raccolto solo quattro dei 17 punti stagionali lontano dal Renzo Barbera, (vittoria a Livorno e pareggio con la Lazio). Due soli punti nelle ultime quattro giornate sono costati la panchina al tecnico del Palermo Walter Zenga, rimpiazzato da Delio Rossi.
Rosanero reduci da due sconfitte consecutive lontano da casa, in cui hanno incassato ben otto reti. Sono due i precedenti di campionato tra Delio Rossi e Domenico Di Carlo: una vittoria per parte finora.
