CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
E' PIOLI IL NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO. PASTORE. ZAMPARINI RIFIUTA 50 MILIONI DAL CHELSEA
 

 

 

 

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo.

 

 

L'ex tecnico del Chievo Verona porterà in rosanero anche il suo staff, composto da: Giacomo Murelli (vice), Matteo Osti (preparatore atletico) e Graziano Vinti (allenatore dei portieri).

 

 

A ruota segue Pioli anche Davide Lucarelli, che ricopre il ruolo di collaboratore tecnico.

 

 

Per tutti i componenti dello staff e per l'allenatore, pronto un contratto di due anni.

 

 

La società rosanero, attraverso i propri canali ufficiali ha confermato l’arrivo di Pioli.

 

 

Con lui in arrivo il centrale difensivo Mantovani mentre Carrozzieri sembra destinato all'Atalanta.

 

 

 

Il Palermo sta tenendo d'occhio la situazione di Federico Marchetti (25). La societá rosanero, secondo quanto riportato da SkySport24, sarebbe pronta a far rotta sul portiere del Cagliari, attualmente fuori rosa, qualora partisse Salvatore Sirigu (23), in scadenza di contratto e che non ha ancora rinnovato. Per Marchetti ci sarebbe da battere la concorrenza della Lazio, in rotta con Muslera.

 

 

 


 

Fra i centrocampisti in odore Palermo Donadel dalla Fiorentina.

 

La presentazione di Pioli avverrà tra un paio di settimane, quando la nuova guida tecnica dei rosanero rientrerà dalle vacanze.

Pioli è reduce dalla conquista della salvezza sulla panchina del Chievo. Nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato ad altre panchine di Serie A, tra cui quella della Roma. In realtà con la nuova società giallorossa a stelle e strisce il tecnico di Parma aveva ammesso il contatto, poi sfumato.

 

 

 

I tabloid inglesi: Zamparini dice 'no' al Chelsea

 


Il Palermo avrebbe rifiutato una maxi-offerta del Chelsea di 50 milioni di euro per Javier Pastore, lo scrive oggi il 'Daily Mail', sottolineando come Roman Abramovich sia un grandissimo estimatore del fantasista argentino.

 

 

I Blues sono ancora alla ricerca dell'allenatore per la prossima stagione dopo l'addio a Carlo Ancelotti ma prima della chiusura del mercato tutto lascia pensare che ci sarà un rilancio del club di Stamford Bridge.

 

 

Nel frattempo, per la stampa inglese, i Blues stanno valutando l'offerta del Milan per Didier Drogba: in caso di mancato arrivo dell'ivoriano, secondo il 'Daily Mirror' i rossoneri si lanceranno all'inseguimento di Emmanuel Adebayor,quest'anno in prestito al Real Madrid.

 

 

il Palermo avrebbe rifiutato l'importante offerta da parte del Chelsea, perchè la cifra non è ancora arrivata a quella prefissata proprio dal numero uno rosanero.

 

Il tabloid inglese riporta le parole di Zamparini, il quale avrebbe spiegato: "Il club di Abramovich ha presentato un'offerta importante per Pastore, ma non ha raggiunto la cifra minima che abbiamo fissato per un giocatore della sua qualità.

 

Ci sono molti club che vogliono l'argentino, ma il prezzo è di 44 milioni di sterline. Sono 5-6 le società nteressate, tra queste il Manchester City e altri grandi club italiani e spagnoli, ma finora non ho ricevuto offerte concrete".

 

 

Fosse vero sarebbe una vera follia tenuto conto che Pastore è il primo giocatore da cedere nel Palermo per rinforzare veramente la squadra, per cui se la notizia fosse vera ci auguriamo che il Presidente chiuda la cessione dell'argentino in tempi brevissimi per avere denaro contante per acquisti importanti come i due centrali difensivi, sbarazzandosi dei responsabili di 63 gol subiti solo in campionato, prendendo anche un terzino marcatore a destra, un centrocampista che sappia gestire il gioco ed accanto a Miccoli e Pinilla almeno una punta da 25-30 gol ed un'altra da 15-20 a campionato.

 

Intanto Francesco Caliandro, intervistato da Sportitalia, ha confermato, che il proprio assistito voglia continuare a vestire la maglia rosanro: "Fabrizio Miccoli ha chiesto di restare a Palermo perché è legato alla città ed alla maglia".

  

Intoccabili Balzaretti, Migliaccio, Nocerino e Pinilla.

 

 

 

Stefano Pioli: la scheda tecnica

Scheda tecnica di Stefano Pioli

 

luogo e data nascita:

Parma,                                                                                                              19/10/1965

LE SUE SQUADRE:

Bologna                                                         (dal 1999/00 al 2001/02 – settore giovanile)

ChievoVerona                                       (nel 2002/03 – settore giovanile;nel 2010/11 – serie A)

Salernitana                                                                                       (nel 2003/04 – serie B)

Modena                      (dal luglio 2004 al gennaio 2006 e dal febbraio al giugno 2006 – serie B)

Parma                                                                  (dal luglio 2006 al febbraio 2007 – serie A)

Grosseto                                                         (dal settembre 2007 al giugno 2008 – serie B)

Piacenza                                                                                          (nel 2008/09 – serie B)

Sassuolo                                                                                          (nel 2009/10 – serie B)

LA SUA CARRIERA:

2 sostituzioni                                                                  (Modena, 2005/06; Parma, 2006/07)

2 subentri                                                                   (Modena, 2005/06; Grosseto, 2007/08)


ilpalermocalcio.it

 

 

 

 

 

 

 

ZAMPARINI PENSA POSITIVO - "Ho scelto Pioli dopo aver valutato 5-6 allenatori e dopo avere incontrato Rossi ho preso la decisione". Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini spiega all'AGENZIA ITALPRESS la scelta dell'ex tecnico del Chievo Stefano Pioli come successore di Delio Rossi per la panchina dei rosanero. 

 

 

"E' un allenatore che mi dà garanzie - continua - ha ottime referenze e tutti i presidenti che lo hanno avuto alle loro dipendenze me ne hanno parlato molto bene. E' un ragazzo intelligente, abbiamo già parlato della squadra e arriva con entusiasmo e tanta umiltà.

 

 

Dal punto di vista tattico Pioli attua un calcio moderno, un po' come Guardiola con molto pressing e abbiamo riscontrato molte linee in comune anche da questo punto di vista. Mi è sembrata una persona molto preparata sul piano tattico".