Alle 19.00 è terminato allo "Sportwell" di Malles il primo allenamento del Palermo "targato" Stefano Pioli. Tutti negli spogliatoi tranneFrancesco Benussi, Salvatore Sirigu ed Antonio Nocerino.
Benussi e Nocerino stanno svolgendo gli ultimi esercizi mentre Sirigu sta chiaccherando con Pioli
I rosanero, che hanno svolto un lavoro prevalentemente atletico "intervallato" da una serie di esercizi in campo con il pallone, stanno rientrando negli spogliatoi.
Ad assistere al primo allenamento stagionale della squadra un paio di spettatori, si tratta in particolare di "curiosi" locali attratti dalla presenza della compagine rosanero.
La squadra ha tirato il fiato dopo aver effettuato test atletici ed una serie di esercizi in campo con il pallone.
In evidenza, in particolare, il centrocampista israeliano Eran Zahavi che ha destato una buona impressione per condizione atletica e abilità nel tocco di palla. Brillante anche il ghanese Afriyie Acquah.
Divisi in tre gruppi verso la metà campo, gli uomini di Pioli sono stati impegnati in alcuni esercizi che prevedono, oltre ai palleggi, anche "scambi" con le mani stile pallamano ed il classico "torello".
I rosanero,dopo la corsa ai bordi del campo, nella pista di atletica leggera hanno effettuato degli esercizi atletici.
Un colloquio squadra-tecnico ha fatto fa da prologo al primo allenamento del Palermo allo "Sportwell" di Malles.
In una porzione del campo, si è svolta una riunione tecnica tra l'allenatore Stefano Pioli, affiancato dal direttore sportivo Sean Sogliano, con i giocatori che ascoltano con attenzione le parole del tecnico seduti a poca distanza sul terreno di gioco.
Il primo allenamento del Palermo allo "Sportwell" di Malles è iniziato con il riscaldamento con palleggi e tiri in porta con il nuovo pallone della Serie A che i rosanero così inaugurano in anteprima .
Di seguito le immagini di Mediagol che si trova in ritiro con il direttore William Anselmo