CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Dramma a Ravenna investito ed ucciso il giovane attaccante Brian Filipi
 

Dramma a Ravenna: investito e ucciso Filipi

 

Il giovane attaccante stava passeggiando a Cervia, quando e' stato travolto da un'automobile.

 

Brian Filipi/Foto sito Ravenna 

 

Dramma nel Ravenna: l'attaccante Brian Filipi è stato travolto ed ucciso da un'auto. Il tragico fatto è accaduto sulla circonvallazione di Cervia, nella tarda serata di ieri.

 

Questa notte è morto il calciatore Brian Filipi. L'attaccante albanese che lo scorso 11 agosto aveva compiuto vent'anni, è rimasto vittima di un incidente stradale accaduto poco dopo le 23 di ieri lungo la circonvallazione di Cervia.

Filipi camminava tranquillamente assieme a Stefano Scappini sul ciglio della strada quando alle spalle dei due è arrivata l'automobile che ha colpito in pieno il ragazzo facendolo volare e ricadere pesantemente sull'asfalto. La macchina, che secondo alcune testimonianze viaggiava a forte velocità, è andata poi a fermarsi contro un paio di vetture parcheggiate.


Il personale del 118 Romagna Soccorso, intervenuto con un'auto medicalizzata e due ambulanze (anche una donna di 52 anni è stata visitata al pronto soccorso) assieme a vigili del fuoco e carabinieri, ha portato il giovane calciatore in ospedale ma non c'è stato niente da fare e all'ospedale di Ravenna non è restato altro da fare che rilevare il decesso. 'Mi sono sentito sfiorare dallo specchietto retrovisore e ho visto Brian volare via', ha raccontato sconvolto il compagno di squadra. In ospedale nella notte è arrivato anche il presidente del Ravenna, Gianni Fabbri.

 

FILIPI ERA STATO OPZIONATO DAL PALERMO



Filipi era una promessa: aveva giocato nelle nazionali giovanili del suo paese e il Palermo nei mesi scorsi l'aveva opzionato, senza poi esercitare la possibilità di ingaggio. Il Ravenna ora chiederà il rinvio della partita di domani contro il Foggia, valida per la quinta giornata del girone B di Prima Divisione di Lega Pro.

 

 

 

 

La partita tra Ravenna e Foggia, valevole per la quinta giornata del campionato di Lega Pro-Prima Divisione, è stata rinviata ufficialmente al 30 settembre alle ore 15.00. La decisione è maturata dopo che il club emiliano aveva chiesto il rinvio della gara in seguito alla tragica scomparsa del giovane attaccante albanese Brian Filipi (20).

 

Il Ravenna Calcio aveva chiesto alla Lega Pro di rinviare la partita in programma domani a Foggia dopo la morte del giovane attaccante albanese Brian Filipi, investito e ucciso da un'auto nella tarda serata di ieri a Cervia. I giocatori si sono recati questa mattina allo stadio Benelli, ma hanno annullato la rifinitura e si ritroveranno martedì per la ripresa degli allenamenti. "Fino a quel giorno - si legge sul sito web della società - tecnici e calciatori non rilasceranno dichiarazioni alla stampa "nè sulla tragedia accaduta, nè su altri argomenti".