Ore 21.30 - "Palermo? Dò la mia disponibilità in maniera assoluta. Ma non aggiungo altro. Il resto è giusto che lo dica la società interessata". Breve ma ricco di significati il commento a caldo di Serse Cosmi, destinato alla panchina del Palermo per sostituire Delio Rossi. "Preferisco al momento non aggiungere altro", conclude a TuttoMercatoWeb il tecnico perugino che è appena sbarcato da Bari a Roma e sta per raggiungere Perugia. Domani o dopodomani invece, dall'Umbria, dovrebbe raggiungere Palermo.
Ore 21.00 - A Ilsussidiario.net, Giuseppe Papadopulo non ha nascosto la sua volontà di allenare i rosanero nel caso in cui fosse esonerato - come pare scontato - Delio Rossi: "Qualche contatto c'è stato, diciamo che non è stato ancora approfondito, ovviamente non "gufo" contro i miei colleghi, ma la voglia di allenare è tanta. Sono 25 anni che faccio questo mestiere e non mi va di stare fuori. Direi di sì alla chiamata del presidente. Con lui ho sempre avuto un bel rapporto e anche con tutti i tifosi del Palermo. Andai via nonostante avessi un contratto perchè la società aveva già preso alcune decisioni. Certamente mi dispiacerebbe per Delio Rossi, non è bello attribuire le colpe solo all'allenatore, ma risponderei positivamente a un'eventuale chiamata di Zamparini", ha detto Papadopulo.
Ore 20.40 - E' previsto per domani un vertice fra Zamparini ed i responsabili della società , per annunciare l'esonero di Delio Rossi. Subito dopo verrà valutato se affidare la squadra a Serse Cosmi od all'allenatore della Primavera Beruatto, mentre noi vogliamo aggiungere il nome di Papadopulo che conosce nene Palermo fra i probabili candidati
Ore 20.37 - Delio Rossi e' ormai un ex. Il presidente rosanero Zamparini, infatti, a stadionews.it ha detto: "Mi sono preso una notte per decidere. Rossi via? Resta solo se mi appare la Madonna, ma mi sembra un po' difficile...".
Stadionews
Ore 20.00 - Volata per la panchina del Palermo, in pole ci sarebbe Serse Cosmi (attualmente senza contratto). E' quanto emerge dalle parole di Alfredo Pedullà, su Sportitalia, per il dopo Delio Rossi. In corsa anche Colomba e De Biasi ma Cosmi è il favorito.
Ore 19.50 - Zamparini : "Meno male che il pazzo ero io - dice in tono polemico - La verità è che questo allenatore commette un errore a partita. Oggi ha affrontato il centrocampo a cinque dell'Udinese mettendo in campo solo tre centrocampisti. I risultati si sono visti. Il calcio palermitano non aveva mai subito un vergogna di questo tipo e questa vergogna restera' per sempre nel curriculum di Delio Rossi".
Siamo alla conclusione di un rapporto teso da mesi e Zamparini non nasconde il fatto che meditasse da tempo di cambiare l'allenatore. "Dovevo cacciarlo gia' a Natale - dice - Io sono uno che ci vede lungo e ho capito in anticipo cosa sarebbe successo. Invece tutta la stampa palermitana si e' schierata con Rossi e mi ha impedito di fare il Presidente".
Ore 19.00 - Delio Rossi ha lasciato lo stadio scuro in volto dopo la riunione con il dg Sagramola e il vice presidente Miccichè. Zamparini pensa sempre alla soluzione interna, col tecnico della primavera promosso. La decisione, secondo quanto riferito da fonti vicine a Zamparini, verrà presa a caldo, anche se le alternative a Rossi non sembrano convincere il presidente rosanero. In serata probabilmente potrebbero arrivare novità sulla sorte dell'allenatore anche se è più probabile che si prendano una notte per riflettere meglio. Bocche cucite per Sagramola e Miccichè
Ore 18.15 - Ascoltato ai microfoni di Rai Sport circa l'ormai probabilissimo esonero del tecnico del Palermo Delio Rossi, seguìto alla furia del presidente Maurizio Zamparini dopo la disfatta casalinga subìta per mano dell'Udinese, il capitano rosanero Fabrizio Miccoli, oggi indisponibile e presente sugli spalti del Barbera, ha affermato il sostegno della squadra nei confronti dell'attuale tecnico: "La squadra è con mister Rossi, su questo non ci piove, ma dovremo realisticamente prendere atto di ciò che accadrà. Abbiamo perso malamente, è stata una gara bruttissima da parte nostra, e mi è sembrato giusto metterci la faccia, da capitano, per scusarci con i tifosi e promettere che andremo avanti col nostro impegno nonostante la giornataccia di oggi. Zamparini? Non abbiamo ancora parlato, spero di poterlo fare a breve".
Ore 18.00 - Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, Delio Rossi è a colloquio con Sagramola e Miccichè negli spogliatoio del Barbera. Zamparini nonnaturalmente segue da Udine la situazione ed ha parlato coi dirigenti prima di parlare alla stampa. Si valuta la soluzione interna con il tecnico della Primavera al posto dell'attuale allenatore.
Ore 17.40 - Probabilmente il tecnico verrà sollevato da Zamparini dopo un'attenta riflessione. E il dopo Rossi? Il primo nome sulla lista dei possibili candidati sembra essere quello di Franco Colomba, ex Bologna. Cosmi e De Biasi le alternative.
Seguiranno aggiornamenti. Il Palermo sta valutando la situazione e tra qualche ora prenderà una decisione. Ma Zamparini in questo momento è davvero infuriato. Attenzione anche alla soluzione interna Paolo Beruatto. ".
Ore 17.30 - Il Presidente del Palermo, sentito da Sky si è espresso così sul futuro di Rossi: "Rossi ha distrutto il mio Palermo, ha solo l'1% di possibilità di rimanere. Tra oggi e domani prenderò la mia scelta. Potrei dare la panchina al tecnico della Primavera, Beruatto".