CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
DOPO LA VITTORIA CON IL MARIBOR.I TIFOSI CHIEDONO ALLA SOCIETA' DI FARE LA SUA PARTE
 

 

 

 

 

 

 

Con il Maribor c'eravamo tutti per dire noi siamo presenti, l'unica cosa che ancora manca , nonostante la vittoria , è una squadra titolare perchè sono sotto gli occhi di tutti le prestazioni imbarazzanti come quella di Glik che il Palermo farebbe bene mandare a fare esperienza più che sulla propria pelle in un'altra squadra nella quale crescere.

 

 

 

 

E così ieri è apparso evidente come manchino i due centrali difensivi, inspiegabile razionalmente l'esclusione di Della Fiore l'unico centrale difensivo attualmente in organico a favore di un giocare inadatto a ricoprire quel ruolo  come Glik ed ora non ci sono più alibi vogliamo tutti andare veramente avanti nelle Coppe e nel Campionato e gli avversari saranno tutti da ora in poi , pure la più scarsa di serie A, mille volte più forti del Maribor. e senza difesa non abbiamo dove andare.

 

 

 

 

Sarebbe bastato che dallo svarione difensivo di Glik fosse arrivato il vantaggio per gli ospiti che oggi staremmo a fare ben altro commento con il Palermo fuori dalla Europa League così come i due go l subiti dalla Polonia contro il Camerun frutto di suoi due errori difensivi. Quindi è recidivo e noi costanti nella testardaggine di mandarlo in campo.

 

 

 

 

Ma Santa Rosalia ci ha protetto come la voglia di vittoria dei trentamila presenti al Barbera , ed è stato un successo, un vero grande successo e proprio con il risultato che desideravamo 3-0 e niente gol subiti in casa. Presidente, ci vada a trovarla , perchè l'ha presa in simpatia !!! e si vede in campo !

 

 

casa di Santa Rosalia

 

 

Certo con i tanti problemi che abbiamo a Palermo ne ha da fare ma , non lo dica a nessuno perchè lo ha confessato solo a me .

 

 

 

 

 

Abbiamo tutti e due un cuore rosanero e poi che le devo dire ha lo stadio proprio sotto casa e come ieri quando può si siede sul costone di Montepellegrino a guardare la partita e qualche aiutino, diciamolo , ci scappa.

 

 

 

 

Se i due tiri all'inizio della partita solo volati fuori perchè si era alzato il vento che fa vogliamo andare contro la natura . no ? vero ?

Lo dice va pure San Francesco e così se "Fratello vento", giusto giusto è arrivato in quei precisi, ma precisi momenti direbbe Totò "Ci fu trucco?" .

Rispondiamo noi. No! Totò non ci fu trucco ma magari "una parlatina" al signor Eolo od all'amico San Francesco magari si!

 

 

 

 

Ed adesso arriva lo scoop. Anche se lui tifa per l'Assisi, visto che non giocano in serie A , Santa Rosalia lo ha convinto a tifare Palermo ! e poi lui non ama gli animali? e l'aquila com'è ? non è rosanero ed è il simbolo del nostro sito ? Allora è naturale che tifi Palermo anche lui.

 

 

 

 

A proposito Santa Rosalia e San Francesco ma una parlatina o qualche sms al Presidente perchè finalmente compri i giocatori titolari ma quelli veri non quelli finti si potrebbe fare ? . Va bene i giovani ma comprare quelli bravi no? Per favore pensateci Voi .

Faremo un'acchianata speciale per mostrarti la nostra riconoscenza !!!!

 

 

 

 

 

Ho ricevuto adesso il tuo "essmissi". Dici che questo non è un miracolo. Ma un supermiracolo.

E che fa ? Hai addirittura salvato Palermo dalla peste. Però ripensandoci è vero. E' difficilissimo fare comprare al Palermo giocatori buoni subito ma questa volta te lo chiediamo in 100 mila.

Io ed i quarantamila che più o meno vanno allo stadio e tutti i tifosi che so che ci seguono da tutto il mondo e che sognano un Palermo da scudetto , magari con uno sceicco arabo, e fra questi sono compresi anche  gli amici che mi seguono dall'Australia con affetto a cui mando i saluti e li invito a farsi risentire .

 Santa Rosalia !?! E dai, amunì  !!!  E facci questo miracolo !!!!

 

 

 

Ma torniamo alle cose terrene . Nonostante  lo ripeta da tempo Delio Rossi e con lui anche noi, a centrocampo mancano due fortissimi centrocampisti, uno alternativo a Liverani e sopratutto serve una mezzapunta di qualità e di quantità che faccia la differenza davvero in tutti e novanta minuti della partita e non solo ogni tanto.

Serve un giocatore di grande personalità in attesa che, come dice giustamente Rossi, i giovani utilizzati con parsimonia riescano ad esprimere con continuità e non solo a sprazzi le proprie qualità. Di solito nasce un pulcino non il gallo direttamente come piacerebbe molto al Palermo

 

 

 

Il Pollaio del Re  -  Indice Argomenti In primo piano giocatore del Palermo 

 

 

Ed ieri il campo ha detto anche che se qualcuno si faceva male non c'era nessuno in panchina , quindi non solo servono i due fortissimi centrocampisti titolari di grandissima esperienza anche internazionale da afffiancare a Nocerino e Migliaccio ma servono anche le due riserve che devono essere anche loro se non proprio fortissimi almeno forti.

 

 

 

E se arrivasse Eder per sostituire Cavani che non è stato ancora sostituito ? allora sì che sarebbe finalmente completato l'organico e la squadra titolare del Palermo.

Chieda intorno , per essere confortato, anche a chi le sta vicino e la stima molto a Palermo se non sarebbe un grande acquisto ed anche in prospettiva .

Non so se lei ricorda quando le dicevo che dovevamo comprare Hamsik dal Brescia e poi  Milito che voleva tornare in Italia e da miei contatti erano pronti e felici di vestire la maglia rosanero.

In due mesi di dicembre di anni diversi mi disse che avrei dovuto insistere (feci l'inverosimile) perchè "mi rendevo conto che presi per niente adesso valevano più di 25 milioni di euro?"

Sì ma per me valevano, invece almeno una stagione con il miglior centrocampista europeo ed il più forte attaccante che avrebbe fatto almeno 25 gol lanciando la squadra sempre più in alto.

 

Ma non li volle prendere prendemmo alo posto di Milito Budan. E non dico altro.

 

 

 

 

E così dopo che tutti hanno fatto la loro parte adesso tocca al Palermo rispondere come hanno fatto tutti, presente !!!

Infatti , dopo avere venduto per citarne solo alcuni non sostituiti Kjaer, Bresciano, Simpicio, Guana, Bertolo e Cavani che se avessero giocato ieri avremmo vinto 10 a 0, bisogna assolutamente ricostruire almeno la squadra titolare e darle un minimo di rinforzi se si vuole andare avanti nelle Coppe e Campionato, non è sempre Maribor ed in 7 più Rossi non può continuare ad andare avanti .

 

 

    

 

 

Il tempo dei bluff è finito adesso la società deve fare sul serio e siamo certi che il nostro Presidente , che non sappiamo quanto sia responsabile di questa lunga attesa nel rinforzare la squadra, ne ha certamente voglia e ne capisce di calcio e sopratutto lo manifesta anche apertamente, arrivati  a questo punto sarà proprio lui a spingere per completare l'organico.

 Perchè adesso c'è un triplo  interesse a comprare giocatori veri per la difesa e per il centrocampo ed è stato l'unico che ha parlato dell'arrivo di almeno tre forti centrocampisti e di almeno un fortissimo centrale difensivo che sostituisca con autorità ed esperienza almeno Kjaer .

E poi non è lui che ha detto "Se andranno via Kjaer e Cavani ,ne comprerò due più forti di loro !!!"

E dal momento che gli crediamo ed ancora non è arrivato nessuno ci aspettiamo a momenti l'annuncio dell'arrivo al loro posto di due grandi campioni !!

E così scartati Toloi e Yacob settime  od ottave scelte per il campionato italiano tifiamo per il ds Walter Sabatini quando si dice che potrebbe concludere a sorpresa un affare considerato difficilissimo nel recente passato.

 

 

 

 

Valon Behrami (25) sarebbe più vicino al Palermo di quanto si può pensare; il calciatore svizzero ha già dato la sua disponibilità al trasferimento ed il agente avrebbe da qualche tempo trovato l'accordo economico per il traferimento.

Gli unici ostacoli sono stati l'indisponibilità del West Ham alla cessione e la concorrenza della Roma, ostacoli che però sono stati superati. Il club inglese infatti intende accontentare Behrami e la volontà della Roma di far proprio il calciatore non è più così forte come nel recente passato. Il Palermo perciò si è avvicinato al calciatore in maniera decisiva e la presenza del procuratore Alessandro Beltrami durante il match contro il Maribor è la conferma che qualcosa sta bollendo in pentola.

Così come Aiew, Osman, Perez, Leiva Pezzini così come terzo o quarto acquisto potrebbe andare bene anche il francese Blaise Matuidi (23) del Saint-Etienne.

 

 

   

 

L'importante è che non arrivino più argentini nè si pensi più a giocatori del Maribor o giocatori dell'est, ci basta per ora Glik un altro Gojan e quello che è successo lo scorso anno ancora non lo ha dimenticato nessuno.

Speriamo per il loro bene e per il nostro che vengano ceduti e si comprino dei veri giocatori al posto loro perchè ne abbiamo assolutamente bisogno.

Ieri è iniziata una nuova era per il Palermo che è diventato adulto anche grazie alla grande competenza di Rossi e con gli errori di Glik ci è andata bene ma non sarà sempre così. E vero Presidente ? od abbiamo scordato Melinte ? ma anche Morganella, Gojan, Celutska e Calderoni per andare solo allo scorso anno.

 

 

 Ma sentiamo cosa dice Nocerino al termine della partita.

"Abbiamo iniziato un pò così così, loro pressavano e siamo partiti lenti. Poi col passare del tempo abbiamo iniziato a giocare e sono arrivati i gol. Era una partita difficile, conoscevamo gli avversari e il loro gioco basato sulla corsa e pressing, dato che erano più avanti di noi nella condizione. Dopo i gol ci siamo sciolti, è andata meglio ed è arrivata questa vittoria meritata. Il mio gol tanto cercato? Arriverà, ci provo, in allenamento ci soffermiamo molto con il mister per cercare al meglio gli inserimenti. Il ritorno in Slovenia? Sarà una gara difficile, in casa possono dire la loro".

 

 

 

 

 

L'allenatore del Palermo, Delio Rossi, commenta con soddisfazione la netta vittoria (3-0) sugli sloveni del Maribor:
"All'inizio non siamo entrati subito in partita e abbiamo sofferto – spiega – perchè, rispetto al Maribor, in questo momento siamo più indietro con la preparazione. Poi, la situazione è migliorata.
 
Avremmo potuto chiudere il discorso-qualificazione già stasera, mettendo a segno qualche altro gol. Sono comunque soddisfatto e felice per la prestazione, ma anche per l'entusiasmo del pubblico: con i tifosi si sta instaurando il feeling giusto.
 
Pastore ed Hernandez? Possono e devono ancora crescere, migliorare, ma soprattutto non devono farsi contagiare dall'eccessivo entusiasmo che li circonda, altrimenti rischiano di perdere la trebisonda".

 

 

 

dipinto del 1677  di Melchior d' Hondecoeter  
 
 

Nella foto: forte attaccante del Palermo, spacciato per centrocampista,  sulla balaustra dopo bel gol al Maribor , invitato da Rossi a scendere per non rischiare di perdere la tresibonda ( per chi non sapesse cosa significa, ve lo diciamo noi.  Significato: "Perdere l'orientamento", ma anche "non sapere più cosa fare, non ragionare più".)