In vista della Svezia, senza annunciare l'undici titolare che affronterà la nazionale scandinava, Lippi ha tuttavia confermato che la squadra verrà cambiata di nove undicesimi rispetto a quella che ha affrontato l'Olanda sabato a Pescara.
I due soli confermati saranno Candreva a centrocampo e Pazzini in attacco: spazio quindi a tutti gli altri, con Marchetti in porta, Cassani e Bocchetti in difesa, Biondini e Galloppa a centrocampo e Di Natale, che sarà il capitano, in attacco.
Un'altra corrente di pensiero ritiene che la formazione che Lippi schiererà in partenza sarà un'altra e non prevede Cassani dall'inizio.
Lippi oggi in allenamento, allo stadio Todolo di Cervia, ha provato la probabile formazione che giocherà mercoledì sera contro la Svezia. In porta Marchetti o De Sanctis, poi Maggio, Legrottaglie, Chiellini, Criscito, Biondini, Montolivo, Candreva, Marchionni, Pazzini e Di Natale.
Ieri, intanto, nella partitella contro la formazione giovanile del Cesena, il bomber Pazzini ha dato il meglio di sé segnando ben quattro gol. La gara è terminata 7 a 1 per gli azzurri.