\\ Indice : Notiziario : Notizie
Delio Rossi: "Mancano almeno un difensore e due centrocampisti
Palermo, Delio Rossi: "Mancano almeno un difensore e due centrocampisti"
Parlando ai cronisti in conferenza stampa, il tecnico del Palermo Delio Rossi ha fatto il punto della situazione sul mercato rosanero e fa la nostra stessa analisi che ripetiamo da tempo: "Mancano come minimo un difensore e due centrocampisti. Abbiamo venduto due giocatori importanti come Cavani e Kjaer e dobbiamo rimpiazzarli adeguatamente, questo la società lo sa bene, sono arrivati giovani importanti, dobbiamo vedere se sono pronti per la Serie A".
Commentando l'amichevole contro il Krumpendorf. “E’ stato un allenamento – ha detto il tecnico – il livello dei nostri avversari era molto basso. In questo periodo dobbiamo convivere con la fatica, oggi ad esempio Pastore sembrava avesse una marcia in più.
"Il Palermo ha già ben operato sul mercato acquistando dei giocatori di sicuro valore. Che ci serva qualcun'altro, lo sappiamo, io, il Presidente e il Direttore Sportivo.
Naturalmente, non bisogna comprare un giocatore in più per fare numero ed è meglio aspettare anche dieci giorni in più per avere un giocatore piuttosto che un'altro.
Certo abbiamo ceduto due giovani molto forti come Cavani e Kjaer, e due giocatori come Simplicio e Bresciano, pertanto credo che, al Palermo, per completare l'organico, sono necessari ancora almeno un difensore e due centrocampisti.
La società questo lo sa già e credo si stia muovendo sul mercato, in questa direzione".
Aggiungiamo noi che per avere un organico decente con almeno 11 titolari servono 2 centrali difensivi ed uno di questi non è un ragazzino reduce da un grave infortunio come Munoz, due centrocampisti come dice lo stesso Rossi, il primo alternativa a Liverani anche con caratteristiche diverse come Hernanes l'altra un'alternativa a Pastore ed Aiew poterbbe essere la scelta migliore fra i nomi fatti.
E per completare l'attacco servirebbe un altro attaccante di sicuro affidamento in attesa di avere l'attacco completo con il pieno recupero di Miccoli e Pinilla che non si discutono. Ma adesso c'è solo Maccarone e l'incognita Hernandez che quando non giocherà contro gli scapoli ed ammogliati probabilmente avrà notevoli difficoltà e potrà essere utilizzato a partita inoltrata cercandi di sfruttare la sua velocità