CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COSA SI ASPETTANO I TIFOSI DAL MERCATO DI GENNAIO ?
 

 

 

 

 

I tifosi rosanero alla domanda : "Quali dovranno essere reparto per reparto nel Palermo i rinforzi del mercato invernale, esprimendo un voto da uno a 10 ?" hanno risposto con un 9 per quanto riguarda l'attacco, con un altro 9 per quanto riguarda la difesa e con un 7 per quanto riguarda il centrocampo.

Ma vediamo nel dettaglio qual'è al momento il pensiero dei tifosi che, comunque, hanno apprezzato molto l'arrivo di Rossi , voto 10 per la scelta di Zamparini di esonerare Zenga e prendere Rossi.

Apprezzamento per la posizione in classifica attuale dopo l'arrivo di Rossi , voto 10

Sulla libertà dell'allenatore di scegliere gli uomini da mandare in campo , votano tutti SI

 

 

 

Sulla necessità di fare finalmente chiarezza sull'organico del Palermo cedendo gli uomini non graditi all'allenatore o cedendoli in prestito, ed acquistare i rinforzi che certamente ha individuato, i tifosi si dividono fra quelli che credono che la società finalmente per la prima volta sfrutterà il mercato di Gennaio per completare la squadra e renderla competitiva e quelli che temono che alla fine come questa estate la società non farà nulla e Rossi si ritroverà come Ballardini a dovere fare i conti con una squadra in cui  9/11mi possono essere  considerati titolari  e solo due od al massimo tre possono essere considerati riserve all'altezza od alla pari degli altri due che per ora giocano titolari.

 

Sulla necessità che la società finalmente intervenga per rinforzare la squadra con acquisti mirati e di valore per raggiungere obiettivi che guardando oggi la classifica grazie a Rossi che è tornato al modulo Ballardini, riportando , così, i giocatori a giocare nel loro ruolo naturale, i tifosi ci hanno chiesto di rivolgere questa domanda al Presidente : "Il suo cuore , in questo momento, che il traguardo di recuperare i posti che contano è a vista e se superiamo la Lazio, prosegue il sogno della coppa Italia, il suo cuore ci chiedono batte più nella parte rosanero oppure in quella di chi gestisce un'industria ?

 

Prima di rispondere vogliamo essere noi stessi a dirle che è giusto pensare a non fare spese folli per non ritrovarsi a fallire, ma ci sono anche i saldi e qualche volta le grandi occasioni come quelle che le avevamo suggerito di Hamsyk e Milito. Che grandi acquisti e grandi guadagni per la squadra sarebbero stati prima , ci permetta da tifosi, e poi anche per lei solo che avesse accettato i nostri consigli .

 

 

Cosa si aspettano per l'attacco : Acquisto di una forte punta centrale da almeno 20-25 gol in campionato e di una punta giovane possibilmente brasiliana da aggiungere alle due mezze punte  Miccoli e Cavani per completare così il reparto avanzato con giocatori di sicuro affidamento e cessione di tutti gli altri attualmente in rosa o cessione in prestito.

 

Il massimo :  Amauri  al Palermo ed il ritorno di Nocerino alla Juve. Che colpo!!!

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda il centrocampo : Considerati fondamentali Simplicio, Bresciano e Liverani anche se quest'ultimo deve molto migliorare rispetto ai suoi standard.

 

Buoni Migliaccio anche se si prospetta uno scambio con Rocchi, l'attaccante della Lazio e Giovanni Tedesco che i tifosi vogliono che rientri presto in prima squadra al posto del bocciato Nocerino, considerato falloso ed inconcludente anche se generoso.

 

Da promuovere dalla Primavera, Conti giovane veramente forte e di grandi prospettive.

 

Da prendere in considerazione Cassani come esterno sinistro di centrocampo dove ha giocato sempre bene.

 

Tifosi divisi sulle qualità di  Pastore , meglio utilizzato da Rossi, ma tutti d'accordo nel pensare che cederlo in prestito in una squadra di serie B con ambizioni di promozione non potrà che fargli bene per capire se davvero è un campione in erba, come tutti ci auguriamo o solo un buon egoista giocoliere e quindi inutile al gioco di squadra.

 

Al loro posto bisognerebbe prendere due centrocampisti di esperienza e di talento , piacciono molto fra i nomi raggiungibili Almiron e Donati del Bari, Guberti e Cerci della Roma  , Marchionni della Fiorentina e Cigarini del Napoli

 

 

 

 

Per quanto riguarda la difesa : necessita di un forte centrale difensivo che sappia comandare la difesa ed il ritorno di Biava sarebbe la prima scelta. Necessari due difensori di fascia con capacità realizative che possano essere alternativi e completino un reparto che ad eccezione dei titolari non ha nessuna riserva.

 

Reparto da ricostruire da questo punto di vista. Interessante l'acquisto di Rivas ex Inter al Livorno

 

 

 

 

Alla domanda diretta facendo i nomi dividendoli su chi cedere o mandare a giocare in prestito per verficarne le possibilità che diventino giocatori utili per la prima squadra i tifosi hanno risposto così :

 

Cessioni definitive : Blasi (verso Genoa ?), Hernandez (all'estero o verso il Bari).    Mchedlidze (che non ha più dato notizie di se e per questo verrà multato dalla società.Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, ha usato toni duri per commentare il mancato rientro di Levan Mchedlidze a Palermo dopo le vacanze di Natale. "Lo aspettiamo dal 28 dicembre - ha detto Sabatini -, è improbabile che rimanga a Palermo".), Gojan, Melinte, Nocerino 

In prestito : Pastore, Bertolo, Morganella (alla Reggina), Succi (al Bari) , e Rubinho (verso l'estero ) Budan

 

I tifosi rosanero considerano dunque  miglior reparto quello del centrocampo , mentre per il reparto offensivo e per quello difensivo, sembra chiedere più di  qualche rinforzo per poter puntare al raggiungimento di un traguardo prestigioso, che sopratutto viene considerata la conquista della Coppa Italia ed insieme un posto in Europe Cup.