Sarà MILAN-PALERMO la prima semifinale di Coppa Italia e se il Palermo vuole la finale, anche se è un incontro difficilissimo contro la formazione capolista in Campionato ed un organico notevole rispetto a quello misero dei rosanero, dovrà giocare al massimo della sua velocità , dovrà essere più concreto possibile e dovrà sopratutto scendere in campo come Rocky , con gli occhi della tigre e con la fame di successo che ti buca lo stomaco che potrai placare solo con la vittoria.
Speriamo che nel frattempo il Presidente abbia rinforzato, difesa, centrocampo e sopratutto attacco visto che , in ogni caso, con i soli Miccoli, Pastore e Pinilla che rientrerà fra almeno due mesi, sarà molto difficile andare avanti su tutti i fronti.
Adesso cosa più grave che se è vero che non si pigliano gol, è altrettanto vero anche il contrario che non se ne segnano più nel corso dei '90 minuti e con i pareggi, tempo niente, si sprofonda in basso adesso che la vittoria vale 3 punti.
Ma vogliamo pensare positivo e vogliamo e dobbiamo credere che questo sarà l'anno della conquista della Coppa Italia che vorrebbe dire Supercoppa in Cina a Pechino, dove mi aspetta un'ottima anatra all'arancia offertami dal mio amico giornalista cinese del TitanSports il quotidiano sportivo che vende "solo" 24 milioni di copie al giorno nel mondo.
Caro Palermo, solo per questo, mi pare ovvio,non puoi non vincere la Coppa Italia che vuole dire anche partecipazione sicura all'Europa League.