25 Gennaio 2011 - Il Palermo si è qualificato alle semifinali di Coppa Italia battendo 5-4 il Parma ai calci di rigore. Nel prossimo turno i rosanero affronteranno la vincente del quarto di finale Sampdoria - Milan che si giocherà domani alle 17:30 allo Stadio Marassi di Genova.
Durante le partita ci sono state diverse occasioni buone per sbloccare il risultato ma grazie agli interventi provvidenziali di Sirigu e Pavarini la partita è rimasta bloccata sullo 0-0.
E' stata una vera sofferenza per un Palermo che è vero che non prende più gol ma che adesso non segna più come prima a raffica. Quindi un involuzione che si vede tutta in campo.
Dal dischetto hanno sbagliato i primi due rigoristi, Crespo per il Parma e Cassani per il Palermo.
Al primo rigore ad oltranza Valiani non ha inquadrato lo specchio della porta tirando alto sulla traversa mentre il giovane Jarqa Martinez, inesistente per tutto il tempo in cui è stato mandato in campo ha segnato il gol vittoria per i rosanero.
Il Tabellino
PALERMO-PARMA 5-4 (0-0 dopo tempi regolamentari e supplementari)
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic (47′ s.t. Kasami), Pastore; Miccoli (27′ s.t. Jara Martinez). (Brichetto, Andelkovic, Kurtic, Liverani, Darmian). All.: Rossi.
PARMA (4-3-3): Pavarini; Zaccardo, Lucarelli, Paci, Modesto; Candreva, Morrone, Galloppa (1′ pts Valiani); Marques (19′ st Giovinco), Bojinov (33′ s.t. Crespo), Palladino. (Mirante, Paletta, Gobbi, Calvo). All.: Marino.
ARBITRO: Brighi.
SEQUENZA RIGORI: Crespo (parata),Cassani (parata), Palladino (gol), Bovo (gol), Modesto (gol), Balzaretti (gol), Candreva (gol), Nocerino (gol), Giovinco (gol), Pastore (gol), Valiani (alto), Jarqa Martinez (gol)
NOTE: Spettatori 15.335 per un incasso di 101.900 euro. Ammoniti Modesto, Lucarelli, Bovo, Bacinovic, Crespo, Pavarini. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.. 0′ pts; 0’sts