I tifosi del Palermo hanno risposto "presente" ed alla semifinale di Coppa italia hanno riempito lo stadio della Favorita oggi Barbera come un uovo per potere dire quel giorno "Io c'ero" e c'erano anche i tifosi nostrani del Milan fresco Campione d'italia a tifare rossonero.
E' stata una partita vera dove il Milan ha cercato di trovare il gol per ribaltare il 2-2 dell'andata ma il Palermo nel primo tempo è andato in controllo e così si è chiuso sullo 0-0.
Nella ripresa un Palermo più spregiudicato ha osato di più ed è arrivato il gol del vantaggio con una splendida conclusione a rete di testa di Migliaccio che ha portato in vantaggio i rosanero.
Reagisce ma non punge il Milan che manda in campo anche Cassano ed Ibrahimovic mentre viene espulso van Bommel per un fallo da rigore su Ilicic lanciato da Pastore.
Sul dischetto va Bovo e con una conclusione violenta supera un ottimo Abbiati. Gol e 2-0 per il Palermo sempre più in finale.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro che Bovo si fa espellere per un calcio in faccia ad un avversario,costretto a saltare la finale il 29 maggio a Roma sua città natale.
Pessimo come sempre Munoz entrato per riequilibrare la difesa ma indebolita dal suo ingresso al posto di un Pastore come sempre incapace a centrocampo ma autore di un ottimo lancio in area ad Ilicic in occasione del rigore.
Ma si sa che i tempi di recupero sono letali per il Palermo ed ecco arrivare il gol del 2-1 relizzato da Ibrahmovic proprio mentre il Presidente Zamparini era entrato nello stadio e come ha raccontato in conferenza stampa, visti gli effetti si è subito premurato a tornare indietro.
Prima era andato in giro per la città , era arrivato a Mondello , poi era salito a Montepellegrino da Santa Rosalia e quando aveva capito , dopo aver temuto che il Milan fosse passato in vantaggio, che invece il Palermo conduceva per 2-0 aveva deciso di tornare allo Stadio.
Ma alla fine è stata vittoria ed ora tutti a Roma il 29 maggio per giocare quella terza finale di Coppa Italia, sfuggita immeritatamente per due due volte nel '74 sempre all'Olimpico con il Bologna e nel '79 a Napoli con la Juventus, per essere presenti il momento in cui saranno i giocatori del Palermo ad alzarla in aria dopo avere conquistato anche l'ingresso in Europa League.
E questa volta Inter o non Inter siamo sicuri che il Palermo la vincerà questa "Coppa Italia" e poi tutti a Pechino per la Supercoppa. Forse stiamo correndo ed allora andiamo per ordine battendo i nostri avversari in finale.
Anche in questa occasione servirà il miglior Palermo. Il nostro Presidente ha detto che vinceremo 3-1 e saremo noi a giocarci la SuperCoppa guarda caso proprio con il Milan e visto che siamo la loro bestia nera se vincessimo ancora ?