Il difensore centrale del Palermo, Simon Kjaer, scenderà in campo tra gli undici titolari, nel match contro la Lazio, allo stadio "Olimpico" di Roma, valido per gli ottavi di Coppa Italia 2009/2010. Per il giocatore danese, infatti non varrà il turn-over che effettuerà il tecnico Delio Rossi, vista la squalifica di una giornata inflitta in campionato dal giudice sportivo, che sconterà nella gara di domenica (ore 15:00), contro il Napoli allo stadio "San Paolo", per la ventesima giornata di serie A 2009/2010.
A meno di spiacevoli sorprese scenderanno in campo i giocatori titolari con l'unica eccezione che poi sarebbe un rinforzo per la squadra, con il rientro di Bresciano e Miccoli , quello di Migliaccio per Nocerino o fare un tentativo ulteriore sperando bene inserendo Giovanni Tedesco o Bertolo.
Questa la nostra formazione per la vittoria !!!!!
PALERMO : Sirigu, Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti, Migliaccio o Tedesco, Liverani, Bresciano, Simplicio,Miccoli e Cavani.
Giornata di Coppa Italia quella di oggi che vedrà in campo 3 partite valide per gli ottavi di finale.
Alle ore 16:00 scenderanno in campo il Milan e il Novara allo stadio "San Siro" di Milano.
Alle ore 18:30 scenderà in campo il Genoa che affronterà allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova il Catania di Mihajlovic.
Alle 20:45 invece scenderà in campo il Napoli (prossima avversaria del Palermo in campionato) a Torino contro la Juventus.

Coppa italia — Ottavi di finale, partita secca. Sei gare in programma, Inter-Livorno e Roma Triestina già giocate.Oggi mercoledi apre al pomeriggio il Novara in cerca di un miracolo a San Siro. Ovvio favorito il Milan, ma il Novara è primissimo in Prima Divisione, dunque avrà le capacità per fare barriere. Il Milan magari sarà poco interessato, potrebbe scapparci l’Under (non più di due gol totali) a 2,25 Matchpoint.
Si continua con il secondo Genoa-Catania a soli tre giorni di distanza: il Grifone, già uscito in Europa League, potrebbe puntare sulla Coppa Italia, mentre il Catania forse è più preoccupato della terza partita in otto giorni a Genova, domenica prossima con la Sampdoria. Favorito il Genoa a 1,75 Snai/Matchpoint/Eurobet.
Questa sera Ciro Ferrara si gioca la panchina: Juventus-Napoli assume significati multipli, può maturare il Gol (entrambe a segno) a 1,90 Matchpoint.
Giovedi apre Fiorentina-Chievo, altra partita che può rendere un altro Gol, a 1,73 Snai, tra le motivazioni altalenanti di entrambe e la comunque buona capacità di gioco del Chievo in trasferta.
Poco da dire su Udinese-Lumezzane, 1 friulano bancato da tutti a 1,30.
Il terzo Gol può venire dalla Lazio detentrice, che mette in gioco il trofeo e ha buone motivazioni per difenderlo contro l’arrembante Palermo, guidato da Delio Rossi che non sarà certo meno motivato dei suoi ex-giocatori: Gol a 1,80 Eurobet.
IL PENSIERO DI LIVERANI
Intervistato dal Giornale di Sicilia, Fabio Liverani ha detto :"Quando incontro la Lazio per me è sempre una sfida speciale.
Ho giocato per 5 anni in quella squadra e alla fine del contratto ci siamo lasciati senza screzi e nessuna voglia di rivalsa.
Tuttavia, credo che più di me, avvertirà l'emozione il nostro allenatore alla sua prima partita da ex- ha affermato il regista di centrocampo- io credo che quella con la Lazio sarà una sfida alla pari.
Noi abbiamo ormai raggiunto una nostra identità e penso che la Lazio sia sullo stesso livello del Palermo.
Se Rossi farà turnover? Giuro che non so chi giocherà, ma sono sicuro che il mister sceglierà l'undici che fornirà maggiori garanzie. Se deciderà di dare spazio a chi ha giocato meno, la forza della squadra non muterà".

Il rinforzo in difesa per la squadra rosanero, secondo Skysport, arriverà con molta probabilità dal Portogallo. Il giocatore, il cui cartellino appartiene al Porto, è Nuno Andrè Coelho (23).
Si tratta di un centrale difensivo stabilmente nel giro della nazionale U21 portoghese, per il Palermo sarebbe quindi quella ulteriore alternativa nel reparto difensivo che gli permetterà di fare un ulteriore salto di qualità.
L'arrivo del portoghese, dalla struttura fisica molto simile a quella Dorin Goian (27) pone quest'ultimo sul piede di partenza in questa finestra di calciomercato.

Le parole del direttore sportivo Walter Sabatini dei giorni precedenti facevano intuire un interesse del Palermo per un giovane proveniente dalla serie cadetta.
Parole che adesso trovano conferma dalle indiscrezioni raccolte da Skysport che attribuiscono un nome e cognome al giocatore, si tratta del giovane nazionale U21, Francesco Signori (21).
Centrocampista con qualità da mediano, predilige agire sul centrodestra in un centrocampo a tre, e possiede buone qualità di inserimento in zona gol.
E' dunque l'alternativa a centrocampo a Nocerino .
Per acquistare il cartellino, Sabatini dovrà rivolgersi alla Sampdoria, attuale proprietaria, che ha prestato il calciatore al Vicenza con diritto di riscatto.

Oscar Washington Tabarez, C.T. della nazionale "celeste" dichiara, attraverso le pagine del Giornale di Sicilia, che: "se continuerà a segnare con questa regolarità e a risultare decisivo, di certo avrà un posto ai Mondiali in Sudafrica.
Conosco molto bene Edinson e lo tengo in considerazione fin da quando aveva 20 anni". Tabarez si lascia scappare un consiglio: "Credo che quella palermitana sia la piazza ideale per la sua definitiva consacrazione.
Lo dico per il suo bene, avendo ancora solo 22 anni gli consiglio di rimanere a lungo a Palermo".