CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
COPPA ITALIA -2 . SI PREPARANO LE DUE SQUADRE PER MERCOLEDI' SERA. DOMANI INTER-ROMA
 

 

 

 

Riscaldamento tecnico, esercizi di possesso palla, lavoro tecnico-tattico e partita finale in porzione ridotta del campo.

 

Questo il programma svolto dal Palermo questo pomeriggio a Boccadifalco.

 

Tutti i giocatori rosanero hanno lavorato regolarmente ad eccezione di Michele Paolucci, che ha svolto allenamento differenziato e si è sottoposto a terapie mentre Ilicic è rientarto in gruppo.

 

Certo il rientro di Miccoli,a meno che Rossi non esca fuori di testa perchè uno come lui è fondamentale quando si gioca contro una squadra che lascia giocare come il Milan.

 

In avanti a comporre l'attacco delle meraviglie l'insostituibile Pinilla, mentre a centrocampo dando per scontata, come spera il Presidente Zamparini,la presenza di Ilicic dietro le punte ed a dialogare con Miccoli e Pinilla.

 

 

 

 

A centrocampo bisognerà fermare Seedorf ed il più è fatto e per questo potrebbe esserci Nocerino supportato da Acquah. E confermeremmo a dirigere l'orchestra Liverani tornano una sicurezza in campo, bravo in difesa e straordinario in fase propositiva  .

 

Mentre per essere sicuri in difesa rischierei Migliaccio al centro della difesa con Bovo e sulle fasce Cassani e Balzaretti. A nostro giudizio con questa formazione non sarebbe un'utopia cercare di fare risultato anche a San Siro.

 

 

 

 

Fidando nell'intelligenza del Presidente così come a Roma è rimasto in panchina Miccoli , questa volta potrebbe essere tenuto in panchina Pastore, autore di pessime prestazioni e che in questo modo sta perdendo valore ogni volta che viene mandato in campo e questo non può essere il desiderio della società che deve correre ai ripari e dovrebbe dire a Rossi, non avendo intenzione di venderlo quest'anno, di fermarlo per questo finale di stagione per evitare altre brutte figure e riprogrammare tutto già dal ritiro.

 

E approfittando della preparazone gli si faccia capire che le sue migliori prestazioni le ha fatte, con i suoi 10 gol, solo giocando da punta o seconda punta.

 

Quindi smetta di giocare da centrocampista dove sono due anni che fallisce, al contrario dell'attacco e dove, a centrocampo, è responsabile di molte ripartenze che sono costate tanti gol al Palermo grazie anche agli errori gravissimi difensivi di Munoz, prima, Goian, dopo e Bovo per finire.

 

Come ha detto oggi il Presidente Zamparini e come condividono tutti i tifosi e confessiamo noi stessi "E' una difesa da ricostruire che sappia finalmente applicare la fase difensiva pigliando pochi gol come Lazio e Napoli. Ne ho parlato con Rossi. La nostra è una difesa molto allegra . Bisognerà lavorare per eliminare queste amnesie"

 

 

 

 

Ma vediamo che succede in casa rossonera. Massimiliano Allegri, secondo indiscrezioni rilevate da fonti vicine all'ambiente di Milanello, avrebbe già deciso chi schierare in attacco mercoledì sera contro il Palermo nella semifinale di andata valida per la Coppa Italia.

 

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Milan opterà per la coppia Ibrahimovic-Cassano, vista l'indisponibilità dello svedese in campionato e volendo sfruttare l'entusiasmo del barese.

 

Robinho dovrebbe partire dalla panchina in vista della gara di sabato contro il Brescia, fondamentale a detta di Allegri per assicurarsi lo scudetto.

 

A centrocampo dovrebbero essere confermati Van Bommel, Gattuso e Seedorf, probabile anche un impiego di Pirlo per dargli l'opportunità di mettere minuti nelle gambe. 

 

 

L'arbitro designato per il match: Milan-Palermo, semifinale di andata di Coppa Italia 2010/2011 in programma mercoledì sera alle ore 20:45 a San Siro, in diretta su RAIUNO sarà Andrea De Marco di Chiavari. 

 

 

Coppa Italia: Roma-Inter, riscatto giallorosso a 2,50

 

 

Mentre domani sera sempre su RAIUNO sarà possibile seguire l'altra semininale che vedrà in campo l'Inter contro la Roma all'Olimpico. Partita dal difficile pronostico perchè si tratta di due squadre reduci da due sonore sconfitte in Campionato e che vorranno cercare il successo in Coppa Italia.

 

Roma-Inter Andata martedì 19 aprile e ritorno l'11 maggio alle 20:45 su Rai Uno. 

 

 

 

 

 

Roma, 18 Aprile 

 

Vediamo quali sono le quote della giornata.

 

Tempo di semifinali di andata in Coppa Italia.

 

All'Olimpico di Roma è di scena la sfida tra le due squadre che hanno animato le ultime stagioni e che ora soffrono di un naturale calo mentale prima che fisico.

 

Roma-Inter è all'insegna dell'equilibrio con il segno «1» leggermente favorito sul successo degli ospiti.

 

La vittoria della Roma è a 2,50 contro il 2,70 dell'Inter. Match che è sempre garanzia di spettacolo: per questo sono da tenere d'occhio le ipotesi Over (più di 2 reti al 90') e Goal (almeno una rete per parte) che su Better sono date rispettivamente a 1,80 e 1,60.

 

Giallorossi a 2,05 nelle quote del passaggio del turno, ma occhio al ritorno a San Siro.

 

L'Inter in finale si gioca a 1,70. Fra i risultati esatti attira il 2-1 per la Roma bancato a 8,50.