CAVANI E' DEL NAPOLI
Ultimissima : “L´ingaggio di Edinson Cavani a Napoli è molto vicino a concretizzarsi. Oggi il club partenopeo - scrive il quotidiano uruguaianoTenfield Digital - si è accordato col Palermo per la cessione del giocatore uruguaiano per la prossima stagione, con opzione di acquisto già pattuita per 14 milioni di euro. L´accordo tra le due società sarebbe già concluso - continua il quotidiano uruguaiano - ma Cavani non avrebbe dato l´ok definitivo perché aspetterebbe il rilancio dell´Inter”.
Zampa conferma: "Cavani è del Napoli" Eurosport - gio, 15 lug 17:48:00 2010 Il presidente rosanero conferma la cessione dell'attaccante uruguayano al club partenopeo: "L'affare è fatto, manca solo la firma. Mi spiace rafforzare una diretta concorrente, ma Cavani a Palermo non ci voleva rimanere" Edinson Cavani è un giocatore del Napoli: lo ha confermato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "L'accordo è stato trovato e con l'arrivo di Cavani il Napoli potrà puntare molto in alto, ora il club partenopeo sta trattando con i suoi procuratori i dettagli dell'ingaggio", ha detto Zamparini. "Con l'arrivo di Cavani il Napoli potrà puntare molto in alto - continua il presidente rosanero - . La logistica dice che il giocatore è in Uruguay e quindi i dirigenti del Napoli dovranno raccogliere la firma in Sud America. De Laurentiis penso che sia stato ispirato dall'allenatore a prendere Edinson, perchè Cavani è un grande giocatore, una punta atipica, può fare dal mediano al terzino addirittura, gioca a tutto campo insomma e sarà preziosissimo per gli azzurri". "Mi dispiace rinforzare una diretta concorrente - conclude Zamparini - , ma Cavani assolutamente non voleva più restare a Palermo perchè erano successi un paio di episodi spiacevoli, quindi gli avevamo promesso che sarebbe stato ceduto e così l'abbiamo accontentato".
L'attaccante uruguaiano arriverebbe al San Paolo in prestito con diritto di riscatto. Costo del prestito 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni che saranno pagati in quattro anni. .
I tifosi si chiedono "Ma che affare è sia per Cavani che per la società ? Allora meglio vendere Hernandez e Pastore. E comprare una forte mezzapunta di sicuro affidamento che dia garanzie immediate per un campionato ai vertici ed una vera punta giovane ma affermata che garantisca anche lei qualità e gol, ovvero allora teniamoci Cavani che è un giocatore preziosissimo per il Palermo.
Cederlo per 4 milioni l'anno, i tifosi ieri sera ce lo hanno ripetuto ." Ma che affare è ? "20 25 milioni cash o Cavani non si muove" Questi i proclami della società. Beh aveva un senso.
E su questa linea d'onda non siamo soli come pare. infatti, ospite negli studi di “Sportitalia” della trasmissione “Speciale Calciomercato”, l’agente Fifa Bruno Carpeggiani, procuratore tra gli altri di Totò Di Natale e Marchionni, ha detto la sua sulla trattativa che potrebbe portare Edinson Cavani a Napoli.
“E’ un giocatore eccezionale, uno dei giovani più interessanti e forse più importante a livello Mondiale e non riesco a capire questo prestito con diritto di riscatto, sinceramente ho dei seri dubbi su questi dettagli – ha spiegato Carpeggiani - È chiaro che Cavani è del Palermo e lo gestisce giustamente come meglio ritiene il club rosanero ma faccio fatica a comprendere un’operazione del genere, in questi termini.
E’ un giocatore troppo importante per cederlo a queste condizioni che solitamente si utilizzano per dare via calciatori che non sono determinanti ma non entro nel merito delle dinamiche societarie. Tra l’altro è un’operazione che mi stupisce anche perché ancora il Napoli deve liberarsi di alcuni giocatori nel ruolo, tipo Denis”.
Ed infatti Denis è stato ceduto questo pomeriggio all'Udinese a titolo definitivo per circa 4 milioni di euro senza contropartite tecniche.
Marco Branca, dell'Inter, ha commentato ai microfoni di Sky Sport 24 l'acquisto da parte del Napoli di Edinson Cavani. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Faccio i miei complimenti alla società partenopea, l'attaccante uruguaiano è un ottimo giocatore che anche noi abbiamo seguito. Credo che possa essere davvero un grande acquisto". Salvatore Bagni l'ex calciatore e dirigente del Napoli Intervistato da Ilsussidiario.net, ha espresso un parere sull'ultimo acquisto dei partenopei, Edinson Cavani (23). I complimenti all'attaccante uruguaiano non mancano, ma le sue parole aprono cupi scenari per Edy: "Mi sembra che con Cavani gli azzurri abbiano fatto un grande colpo di calciomercato. Si tratta di un attaccante utile e importante, che ha finora mostrato grandi doti tecniche. Credo che Cavani possa essere utilizzato in alternativa a Lavezzi e Quagliarella. Mazzarri andrà avanti con il 3-5-2. Non penso che rivoluzionerà l'assetto tattico della squadra facendo giocare contemporaneamente questi tre giocatori".
Ma così, Per favore! Ripetiamo noi. Siamo alle solite e mancano ancora due centrali difensivi, con Bovo che potrebbe andare alla Juventus, almeno così si dice, buon per lui e per il Palermo.
Oggi l'incontro fra i due procuratori. e se va via lui servono anche due riserve al centro della difesa. come titolari ripetiamo vedrenmmo benissimo Biava e Mensah del Ghana per la panchina potrebbe si potrebbe verificare di che pasta è fatto questo ragazzino Munoz non certo un tuono di fulmine al centro del'area ma magari con Rossi impara ad avere continuità senza vuoti di memoria durante la partita .
Da scartare come più volte detto Toloi, che come ci hanno detto dal Brasile fin'adesso si addormenta molto spesso in campo.
Servono due fortissimi centrocampisti ed almeno un'altra punta perche non si possono affrontare campionato, Coppa Italia ed Europa League con tre sole punte anche se valide come Miccoli, Maccarone e Pinilla di cui il primo ancora infortunato e l'ultimo in pieno recupero. Hernanes ed Aiew i migliori acquisti fra i nomi venuti fuori
Servono questi 5 rinforzi per dare a Rossi almeno una squadra di titolari perchè come detto per ora i titolari sono solo 7 in attesa di Miccoli. Sirigu, Balzaretti, Cassani, Liverani sempre che quest'anno convinca,ma lo lasciamo,Nocerino, Migliaccio, Maccarrone. Pinilla , in cui crediamo tanto con Miccoli si andrà ad aggiungere a loro per alternarsi in avanti o giocando tutti e tre se si schiera il 4-3-3 o mettendo Miccoli alle spalle delle punte e ci fermiamo quì.
Oggi alle ore 18.00 i rosanero di Delio Rossi scenderanno in campo per disputare la prima amichevole stagionale. A Bad Kleinkirchheim , luogo del ritiro, i rosanero affronteranno la squadra locale che milita nella 6a Serie del Campionato Austriaco.
Ieri sera, come comunicato sul sito ufficiale del Palermo Calcio, è arrivato a Bad Kleinkirchheim, il difensore Paolo Hernan Dellafiore. Il giocatore oggi si allenerà con il resto della squadra rosanero alla "Sportarena", improbabile che giochi l'amichevole.
A questo punto non è da escludere che Dellafiore possa rimanere in maglia rosanero per la prossima stagione a far da riserva ai due fortissimi centrali difensivi che il Palermo dovrà prendere per evitare un pericolo buco al centro della difesa.