E' un momento difficile per tutte e due le squadre siciliane perchè se il Catania, in casa, va a piccoli passi e colleziona sconfitte.
Il Palermo, fuori dalle mura amiche, è solito collezionare brutte figue ed immaginate che non siamo stati capaci neanche di segnare almeno un gol in trasferta.
Per la legge dei grandi numeri, come è caduta l'imbattibilità dopo sei giornate alla Favorita , il Palermo dovrà finalmente segnare e magari vincere una partita in trasferta ed i tifosi rosanero hanno chiesto alla squadra di farlo proprio oggi
Il derby della Sicilia, in scena oggi al Massimino, è il derby degli allenatori emergenti.
Oggi si ritroveranno in campo due formazioni guidate rispettivamente da Montella e Mangia, due tecnici giovani, che hanno voglia di imporsi al grande calcio.
Gli etnei si affideranno ancora a Maxi Lopez; il Palermo "a Miccoli e altri dieci", ha detto ieri Mangia. Ma ecco le probabili formazioni:
CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi, Delvecchio; Gomez, Maxi Lopez; Barrientos.
PALERMO (4-4-2): Benussi; Balzaretti, Migliaccio, Silvestre, Mantovani; Alvarez, Della Rocca, Barreto, Bertòlo; Ilicic, Miccoli.