
Su Moscatiello c'è anche un club di serie B.
Per lunedì è previsto un colloquio telefonico tra le parti e solo allora il giovane regista scuola Inter conoscerà il proprio futuro.
Luca Moscatiello (18) si trova già in città e svolgerà alcuni giorni di prova con la squadra Primavera del Palermo con la quale si è allenato oggi.
Il giovane centrocampista che potrebbe diventare il vice di Fabio Liverani,è attualmente tesserato con il Fulham, che milita in Premier League.
La squadra inglese avrebbe chiesto 500.000 euro per cederlo.
Vediamo cosa scrivevano di lui quando è partito per l'Inghilterra
Il calciatore classe '91 ha firmato un quadriennale con il club inglese
Lasciare l'Italia per farsi le ossa e per, magari, tornare da campione. Questa è stata la sorte di molti big come Gattuso e sarà quella di tanti altri. Questa volta tocca ad Luca Muscatiello. Ragazzo classe '91 cresciuto nel vivaio interista e, da sempre, tifoso nerazzurro. In campo esprime grandi doti e dimostra una qualità che non è da tutti. Le sue giocate assomigliano molto a quelle di Andrea Pirlo o come dice lui a Fabregas, paragoni certamente importanti.
Insomma, un vero e proprio gioiello di casa nostra. Peccato che ha strapparlo dalla sua terra ci ha pensato il Fulham, una delle società più ricche e ambiziose della Premier League, guidato dal miliardario Mohamed Al-Fayed. Uno scippo di prim'ordine dal vivaio morattiano. In cinque anni, il talento 17enne, aveva dimostrato tutto il suo valore diventando importantissimo anche nelle Nazionali Under 15 e Under 16.
Ci ha pensato, ma non troppo, poi Luca ha fatto le valigie ed è partito verso l'Inghilterra. Capita che si alleni con le riserve e, addirittura, con la prima squadra. Il mister ha scelto per lui il ruolo davanti alla difesa in veste di regista. Unico straniero del gruppo è, comunque, stato accolto benissimo. Nessun problema di addattamento e nemmeno con la lingua, che ha imparato alla perfezione in sei mesi.
Muscatiello ha la testa sulle spalle, gli mancano famiglia e amici, ma sa di aver fatto la scelta giusta per la sua carriera e crescita personale.


Il difensore del Palermo, Michel Morganella (20) è ritornato a Palermo dopo essersi recato, dall'Iraklis Salonicco, club del campionato greco in maglia rosanero. La società rosanero , sta cercando di trovare una squadra di serie A o B per poter dare l'opportunità al giocatore svizzero di fare esperienza nel campionato italiano.
Non è escluso però che possa essere ceduto anche a qualche società europea, avendo la difficoltà nel trovare una squadra in Italia, vista la poca conoscenza che le società italiane hanno di Morganella, avendolo visto all'opera con la maglia rosanero solo due volte, entrando sempre a partita in corso e nella scora stagione.
Il Palermo vuole cedere il giocatore con la formula del prestito fino a fine stagione.

La società del Palermo attraverso un comunicato sul sito ufficiale, comunica che ha fatto rientrare dal prestito al Padova l’attaccante Edgar Çani, e che è stato nuovamente ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla comproprietà al Piacenza.
"Oggi mi sono già allenato, sono contento di questa scelta, voglio fare bene e spero di dimostrare il mio valore. Sono qui per giocare continuità, il mio obiettivo è fare bene in questi mesi e dare il massimo, vogliamo salvarci.
E' un ambiente serio, siamo nei play-out ma il gruppo sembra compatto e speriamo di fare bene. C'è un allenatore bravo che per esempio ha valorizzato Cassani a Verona. Ho parlato con il mister, mi ha spiegato qualcosa sul modulo, diciamo un primo impatto.
Voglio fare bene a Piacenza, in futuro però voglio ritagliarmi uno spazio importante a Palermo".


Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, ha parlato dell’ottimo momento dei rosanero e si è soffermato su alcuni singoli: “L’arrivo di Delio Rossi ci ha portato nuova linfa.
L’Europa? I nostri obiettivi per quest’anno sono gli stessi di inizio stagione: vogliamo essere competitivi e giocarci le nostre carte nello sprint finale. Sabato il Palermo andrà a Bari, sul campo della vera rivelazione di questo torneo, per noi sarà molto difficile, dovremo affrontare questa avversaria con molta concentrazione.
Mchedlidze? Zamparini non firmerà il nulla osta perchè il ragazzo è valido, inoltre è sempre stato ben voluto dalla nostra società nonostante abbia commesso alcuni errori.
Il presidente ha pagato un milione e duecentomila euro il suo prestito per due anni dall’Empoli, non credo che lo lasceremo andare via.
Sirigu è destinato alla Nazionale? Non so, il ragazzo mostra grande equilibrio, siamo molto contenti del suo rendimento.
Hernandez, invece, è un giovane del 1990, ha vinto il campionato Primavera con il Palermo, il presidente Zamparini ha preso il giocatore dal Penarol con una prodezza, credendo tantissimo nelle sue potenzialità; lo abbiamo curato per quella sua aritmia ed abbiamo investito molto su di lui.
Cavani resta sicuramente fino a giugno, ma sappiamo anche che è corteggiato da club importanti e che sarà difficile trattenerlo quando in ballo ci sono delle determinate cifre, Edison ha qualità incredibili che sono sotto gli occhi di tutti.
Simplicio invece ha un impegno con la Roma. A fine stagione, dopo la naturale conclusione del suo contratto, andrà a giocare nella Capitale”.
Tuttomercato ha contattato l'agente rumeno Victor Becali (nella foto), per avere ragguagli sulle ultime voci riguardanti il difensore del Palermo, Dorin Goian (28), e l'attaccante della Fiorentina Adrian Mutu (31): "Novità su Goian? Al momento no. Ho letto anche io dell'interesse del Cluj, però credo che sia nell'interesse del giocatore, restare in italia".
"In ogni caso non penso che accada niente prima della fine della stagione, così avremo modo di valutare meglio la sua situazione".
Le voci riguardanti il Wolfsburg per Mutu? Anche in questo caso ne ho sentito parlare indirettamente, però, nè io, nè la società, siamo stati contattati dal club tedesco".