CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BRESCIANO SI ALLENA A PARTE. ZAMPARINI ED IL NUOVO STADIO
 
 
 
 
 
Palermo, infortunio per Bresciano
 
 
08.10.2009
 
 
IL centrocampista del Palermo, Mark Bresciano non ha svolto la seduta di allenamento questo pomeriggio al campo "Tenente Onorato" di Boccadifalco, con il resto della squadra, svolgendo invece terapie specifiche, dopo il trauma distorsivo al ginocchio sinistro con stiramento del legamento collaterale mediale, rimediato durante il match contro la Juventus. Il giocatore non ha potuto rispondere alla chiamata della sua Nazionale, che sabato giocherà un'amichevole a Sydney contro l'Olanda
 
 
Il centrocampista Giovanni Tedesco si è allenato con i propri compagni per una parte della seduta, mentre il centrocampista Fabio Liverani, ha svolto un lavoro differenziato. Assenti Edinson Cavani, Dorin Goian, Simon Kjaer, Levan Mchedlidze e Michel Morganella, impegnati con le rispettive Nazionali
 

 

 

 

 

Cesare Bovo (26), difensore del Palermo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti. Ecco le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club rosanero: "Domenica contro la Juventus abbiamo giocato alla grande. Sono davvero contento perché è stata una vittoria importante, abbiamo dimostrato che se giochiamo da Palermo è dura per tutti.

 

Adesso vogliamo dare continuità ai nostri risultati, abbiamo già la testa al Livorno che affronteremo dopo la sosta. Sappiamo che se restiamo uniti con la nostra forza possiamo disputare un ottimo campionato. Il modulo con la difesa a tre? E' stato decisamente positivo, ci siamo trovati molto bene e, personalmente, sono molto soddisfatto. Anche in questa occasione Migliaccio ha dimostrato di dare sempre l'anima anche quando gioca come difensore.

 

Molto positiva anche la prestazione di Pastore, Simplicio e Bresciano. Sirigu? E' stato molto bravi a farsi trovare pronto e non era facile".
 

 

 

 

 

La compagine rosanero domani si ritroverà alle ore 15:00 al campo militare "Tenente Onorato" di Boccadifalco, per svolgere la seduta di allenamento. La seduta verrà svolta come di consueto a porte chiuse.

 

 

 

 

Dorin Goian in un' intervista rilasciata ai media Rumeni in vista dell'impegno della nazionale rumena contro la Serbia alla domanda: il confronto tra il Palermo e la Steaua? Risponde: "Ci sono grandi differenze, all’inizio pensavo che non ci fosse molta differenza tra il Palermo e la mia ex squadra, invece ci sono tante cose diverse: i ritmi di gioco sono differenti e nel Palermo, inoltre, ci sono tanti calciatori bravi"

 

 

 

 

 Il Palermo avrebbe dovuto disputare un triangolare amichevole con Catania e Messina per poi devolvere l’incasso in favore delle popolazioni messinesi colpite dall’alluvione dei giorni scorsi ma non ci sarà. La società di viale del Fante, ha rifiutato l’invito, anche se ha in mente alcune iniziative benefiche.

 

Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini su un'intervista concessa al Giornale di Sicilia, ha illustrato le linee-guida inerenti la costruzione del nuovo stadio:  "Abbiamo già un progetto di massima. Vogliamo fare uno stadio tecnologicamente avanzato ma non grandissimo, come sta facendo la Juventus.

 

Ho buoni rapporti con le aziende che stanno lavorando a Torino e potremo utilizzare già la loro esperienza con evidenti economie. Il nostro intento è quello di comprare l'area dove c'è attualmente il Velodromo e le altre aree annesse vicine necessarie per realizzare l’impianto ed una serie di opere sportive, ludiche ed anche commerciali.

 

E’ impensabile che lo stadio si regga da solo, dunque occorre inserirlo in un contesto economico più ampio. Per realizzare tutto questo ci sarà un problema di cubatura che contiamo di risolvere. Adesso non so quanto terreno occorrerà ma l’area identificata mi sembra l’unica con certi requisiti a Palermo.

 

 

Ci sono i parcheggi, ci sono le strade di collegamento, non vedo alternative". Continua Zamparini: "Chiedo al Comune solo di venderci di terreni e di fare presto per le autorizzazioni. Io spero che l’orgoglio siciliano faccia il miracolo. Sarebbe una grande cosa per il Palermo e molto grave se l’Isola restasse fuori dall’organizzazione degli Europei".

 

"Io voglio fare lo stadio anche perché la legge, voluta fortemente dal mondo del calcio - ha spiegato il presidente Maurizio Zamparini - ci dà gli strumenti per realizzarlo in meno di due anni. Se non ci fosse questa legge in dirittura di arrivo avrei rinunciato".