Delio Rossi, allenatore del Palermo, superato di misura dal Bologna, espone la sua chiave di lettura sulla sconfitta rimediata sul campo dei felsinei: "Eravamo un po' rabberciati a causa delle assenze, il primo tempo è stato equilibrato, poi siamo andati in difficoltà per l'espulsione.
Abbiamo tenuto il campo come meglio potevamo, la squadra è una squadra seria, abbiamo cercato di fare il massimo contro una buona squadra."
La prova di Garcia? "Sapevo che era a rischio in un ruolo non suo".
Rossi commenta la partita considerando il suol rapporto con Maurizio Zamparini: "Un allenatore deve mettere in campo la formazione migliore con l'organico che ha disposizione, il presidente sa che la squadra ha dato il massimo e poi trarrà le sue conclusioni. Questa squadra ha fatto bene da quando sono qui giocando in una certa maniera ed i risultati ci stanno dando ragione. I moduli si possono cambiare, dipende dalle caratteristiche dei giocatori".
Alberto Malesani, tecnico del Bologna intervistato da Premiun Calcio, esprime la sua felicità per l'importante vittoria contro il Palermo:
"Una vittoria importantissima. Contro il Palermo che ha grandi qualità, avevo chiesto di cercare di fare diminuire i ritmi. Anche 11 contro 11 stavamo giocando meglio. Paponi è un ragazzo che non faceva goal, cambiando sempre squadra e per questo sono contento per lui".
"Paponi l'ho messo al momento giusto, forse deresponsabilizzato rende al meglio. Il Palermo è una squadra che ha grandi qualità, vive molto di spunti ed accelerazioni, dovevamo tenere alto il ritmo e quindi noi abbiamo iniziato bene la partita, aumentando progressivamente il ritmo, facendoli soffrire. Stavamo giocando bene anche prima dell'espulsione".
L'attaccante Daniele Paponi, a Premium Calcio, ha commentato il proprio goal che è valso 3 punti: "Un gran goal, sono contento perchè vengo da due reti consecutive, però sono contento per la squadra. E' stata una vittoria importante".