Bolatti, l'agente: "Lazio e Palermo lo vogliono"
martedì 22 dicembre 2009 | |
Mario Bolatti, centrocampista in forza attualmente all'Huracan, ma di proprietà del Porto, continua ad essere accostato a numerosi club europei e sudamericani. Il Catania segue con interesse il giocatore argentino da circa due mesi, quando i dirigenti etnei sono volati a Buenos Aires per prendere informazioni con l'agente del giocatore, Marcelo Simonian e con i dirigenti dell'Huracan, che detiene il 20% del cartellino.
Sulle tracce del centrocampista ci sarebbe però anche Barcellona e Lazio. Il club biancoceleste è stato accostato nelle ultime ore da alcuni media italiani. Secondo la stampa sudamericana invece, oltre ai club europei già citati, anche il Colon Santa Fè e i brasiliani della Fluminense avrebbero manifestato grande interesse.
La verità è che Bolatti vuole proseguire la sua carriera in Europa e non più al Porto, tanto che i dirigenti portoghesi hanno già fissato il prezzo dell'80% dei diritti, per circa 4 milioni di euro. Lo stesso Bolatti ha confermato che nei prossimi giorni, probabilmente entro la prossima settimana, parlerà con il suo agente per valutare le varie proposte.
Decisiva per le sorti della trattativa, potrebbe essere l'amichevole che oggi la Nazionale argentina giocherà con la Catalogna in Spagna. Da una parte, saranno presenti infatti i dirigenti del Barcellona, che non mancheranno all'appuntamento tra le mura amiche per tentare l'approccio decisivo al giocatore.
Dall'altra parte, il Catania non sarà rappresentato da nessun dirigente, ma può contare sul suo portiere Mariano Andujar. Grande amico di Bolatti, l'estremo difensore rossazzurro, potrebbe convincere il connazionale a raggiungerlo in Sicilia. |