CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BATTIAMO IL SIENA e POI IN CENTOMILA CONTRO LA SAMP. COME? LEGGI SOTTO
 

 

Palermo, 10-0 al Kamarat nel test

infrasettimanale

 

 

gio, 29 apr 20:36:24 2010

 

 

PALERMO, 10-0 al Kamarat nel test infrasettimanale. Buone indicazioni per Delio Rossi. In gol dieci giocatori diversi: Pastore, Miccoli, Cavani, Migliaccio, Nocerino, Goian, Budan, Hernandez, Bertolo e il giovane Gattuso.

 

Contro il Siena che sta per essere assaltato dai tifosi rosanero che occuperanno certamente i 3000 posti messi a disposizione per gli ospiti ma che saranno presenti in ogni ordine di posto, serve un Palermo che non sia la fotocopia del Palermo visto a Catania od a Cagliari od almeno quello visto fino agli ultimi minuti quando i rosa erano in svantaggio per 2-0 e che con l'ingresso di Miccoli e l'uscita di Pastore si è trasformato al punto di pareggiare l'incontro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Palermo in questa ultime partite avrebbe dovuto rimandare in campo Simplicio , che sta bene e che viene tenuto solo per scelta della società da parte dimenticando che se i rosanero sono a questo punto è sopratutto grazie alla sua presenza in campo fino alla definitiva decisione di metterlo da parte, con grave nocumento al gioco rosanero che ha perso il solo trequartista in grado di fare la differenza come le sue prestazioni quest'anno avevano dimostrato.

 

 

 

 

Un vero suicidio come le ultime due partite ricordate con Catania e Cagliari hanno dimostrato. Liverani non sa con chi scambiare , non sa a chi passare per far partire in avanti il Palermo e questo spiega sopratutto in trasferta il perchè delle difficoltà del Palermo.

 

 

 

 

Serve concretezza e visione nel gioco non tocchi e numeri da circo. Quando questi diventeranno utili e finalizzati, come fa Miccoli, a far crescere il gioco della squadra in maniera continua e senza nascondersi e Catania più di tutte "docet", ecco che le valutazioni saranno assolutamente diverse.

 

 

 

 

Unico dispiacere scoprire , che Rossi dopo 9 risultati consecutivi, con scelte fatte in questo senso, facendo giocare i più forti ed i più in forma ha perso il controllo della "formazione" e "scegliendo?" di mandare in campo chi ancora è lontano mille miglia da essere un giocatore determinante in un punto del campo fondamentale per il gioco del Palermo, dove il Palermo ha quello che può essere considerato in assoluto uno dei migliori trequartisti in Italia, ha fatto si che il Palermo entrasse in sofferenza e sono arrivate le sconfitte.

 

 

 

 

A voi il giudizio e che sia sereno, come ritengo il mio, che guarda solo all'interesse della squadra ed al raggiungimento di un obiettivo straordinario come può essere il quarto posto e la Champions League.

 

 

 

 

Non sarebbe male l'idea di mettere Miccoli alle spalle di Cavani e Budan od Hernandez , anche se ieri nell'amichevole è stato un disatro sbagliando l'inimmaginabile davanti la linea di porta e realizzando solo un gol di ottima fattura.

 

 

 

 

Riuscirà Rossi ad essere libero di schierare la formazione più forte ?

 

Per il nostro bene e per i tifosi che a Siena su 13mila posti penso saranno almeno dai 3 ai 5mila presenti sarebbe corretto perchè lasciatemelo dire queste ultime 3 partite il Palermo le "deve" vincere.

 

 

 

 

Sul mandare in campo la migliore formazione e lasciare gli esperimenti a prossime occasioni lo diciamo da quando venne escluso un campione come Simplicio che pur senza contratto in prospettiva non ha mai tirato indietro la gamba fino ad infortunarsi e meriterrebbe grande rispetto per l'attaccamento mostrato alla maglia  non il trattamento che sta ricevendo .

 

Ma non siamo stati ascoltati e dopo avere apprezzato la coerenza e la forza di applicare le idee delle prime partite da parte di Rossi oggi siamo delusi dalle sue scelte che il campo ha dimostrato fuori casa sopratutto fallimentari facendosi sopraffare da pressioni che certamente non sono quelle giuste per un Palermo che vuole essere vincente.

 

 

 

 

 
E così, sperando che mandi in campo una formazione diversa da quella di Catania e Cagliari o meglio quella del finale di Cagliari, l'unica con possibilità di vittoria come ha detto il campo ecco che stanno scendendo i tifosi da tutta Italia compresa una numerosa rappresentanza che arriva anche da Palermo e probabilmente a Siena sarà per metà rosanero se i tifosi senesi non avranno ancora voglia di andare a vedere un Siena retrocesso.
In questo caso sarebbe come giocare in casa. E se uno più uno fa due il risultato finale non potrà che essere la vittoria e poi sotto al Barbera con la Sampdoria dove mi auguro siamo in centomila.
Come mi domanderete voi ? il suggerimento me lo hanno dato al mitico BAR LI CAUSI all'interno della Favorita oggi Barbera.
Quasi 40 mila all'interno dello stadio e gli altri 60mila come gli indiani su Montepellegrino. 40.000+60.000= 100.000. Il terzo anello è pronto ed è gratuito. Riempiamolo !