CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BARCA NO A SANCHEZ. RITORNO DI FIAMMA PER ROSSI. IN ALTERNATIVA PASTORE E HAZARD
 

Lavori in corso al Barcellona per costruire la squadra che lotterà per sei titoli la prossima stagione.

 

 Fabregas

 

Per quanto riguarda il centrocampo l'allenatore Guardiola ha fatto sapere di volere solo ed esclusivamente Fabregas, mentre per l'attacco cominciano a spuntare le prime alternative a Sanchez e Giuseppe Rossi, ritenuti al momento troppo costosi e non più nei mirino della società spagnola anche se potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Rossi sempre sui 30 milioni.

 

 Hazard 

I blaugrana per rinforzare l'attacco si sono informati sulla stella del Lille Hazard e sull'argentino del Palermo Pastore e per far posto ad uno di loro,  a lasciare il Camp Nou, sarà l'attaccante Bojan Krkic.

 

 

 Pastore

 

 

Nemmeno il tempo di festeggiare come si deve la vittoria di Liga e Champions League che a Barcellona si sta già lavorando per costruire una squadra ancora più stellare di quella attuale.


Di tutti i rinforzi richiesti da Guardiola però, solo uno non ha alternative come detto: Cesc Fabregas .

 

 


Il tecnico spagnolo infatti ha già detto di volere il capitano dell'Arsenal o nessun altro per rinforzare il suo centrocampo.

 

Discorso diverso per l'attacco. I primi due obiettivi erano il cileno dell'Udinese Alexis Sanchez e il 'nostro' Giuseppe Rossi. L'offerta ai bianconeri di 27 milioni più Bojan però non è bastata mentre per l'italiano il Villarreal ne chiede 30. Troppi, almeno per il momento per lui e la trattativa sembra non andare avanti anche se come anticipato potrebbe esserci un ritorno di fiamma per l'azzuro per 29.5 milioni di euro.

 

 

 


I blaugrana però secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo hanno già individuato le alternative di lusso in attacco : Eden Hazard, stella del Lille, e il Flaco Pastore.

 

 

 


Il 20enne belga, miglior giocatore dell'ultima trionfale Ligue 1, è valutato dai neocampioni di Francia almeno 25 milioni di euro e per portarlo in Catalogna c'è da battere la concorrenza del Real Madrid.

 

Però difficilmente il club francese lo lascerà partire quest'estate visto che vuole sfruttare la vetrina della prossima Champions League per far lievitare ancora di più il prezzo.

 

 

 

 

 

Così rimane aperta la trattativa per Pastore che a Barcellona troverebbe il connazionale Messi.

 

Messa , così, in moto la trattativa con Zamparini che per lasciare partire l'argentino Pastore chiede una cifra vicina ai 50 milioni senza contropartite anche se pensiamo per una cifra intorno ai 40 milioni di euro potrebbe chiudersi l'accordo.

 

Questa ipotesi è la più percorribile e pensiamo la più probabile anche tenendo conto di quanto dettoci dal Presidente Zamparini che ritiene la Spagna la destinazione finale di Pastore.

 

 

 

 

Per fare cassa il giocatore destinato a lasciare il Dream Team catalano è Bojan Krkic che però al momento è stizzito col club che non gli ha comunicato ufficialmente di essere sul mercato.

 

Dopo avere rifiutato l'Udinese, per lui restano in corsa il Villarreal e il Liverpool anche se Luis Enrique vorrebbe portarlo con sé nell'esperienza romana.