CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
BALOTELLI :" GIOCHEREI A PALERMO". I tifosi sognano
 

L'attaccante del City si candida a vestire rosanero, ma il Presidente Zamparini, che non vuol più mollare tutto, risponde: "No comment, ma costa troppo. Intanto compro altri". In arrivo Aguirregaray e Sorrentino

 

 

 

 

 

La Gazzetta dello sport scrive :

 

Impossibile star dietro a Zamparini, se poi ci si mette pure Balotelli... L'attaccante del Manchester City, che a Palermo fra l'altro è nato 21 anni fa, (Palermo, 12 agosto 1990)  ha buttato lì una frase: "Sai dove mi piacerebbe giocare? A Palermo. Mi piacerebbe andare lì. E' un bel posto, c'è il sole".

 

L'attaccante del Manchester City, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in una piovosa serata inglese e tra le due panchine con Swansea e Bolton, avrebbe confessato a un amico la sua voglia di giocare in rosanero, nella squadra della sua città.

 

Zamparini qualche ora dopo annunciava l'intenzione di mollare tutto: "Basta, sono ingrati, ho costruito il Palermo più forte di sempre e invece non mi capiscono. Vado via".

 

Tempo 12 ore e lo scenario cambia, con Balotelli che si candida. Ipotesi bocciata in fretta dal presidente Zamparini che... ora resta e compra. "No comment... ma se abbiamo ceduto Pastore per un problema di ingaggio, figuriamoci se possiamo prendere Balotelli.

Mario è un giocatore da Inter, Milan e Juventus, ma anche questi club avrebbero problemi ad assicurargli lo stesso stipendio che gli garantisce il Manchester City, figuratevi il Palermo...".

 

Però, quel "no comment". Non dimentichiamo che anche per Cassano sembrava impossibile ma poi è tornato in Italia.


Balotelli aveva detto alcuni giorni fa : "A Manchester non sto bene, non mi piace la città. Con il mister e i compagni tutto bene, ma la città non è di mio gusto», ha dichiarato SuperMario ai microfoni di Sky Sport. «Se mi manca Milano? No, mi manca casa mia, Brescia non Milano. Mi mancano la mia famiglia, i miei amici. Posso pensare a questa esperienza come una crescita a livello personale. Se rimango al City fino a fine contratto? Non lo so, adesso sono qui, poi vedremo. "

 

E Palermo è pronta ad aprire le braccia al suo arrivo pensate che attacco fantastico con lui, Miccoli e Pinilla. Un 4-3-3 fantastico sempre che arrivi un grade centrocampista visto il buco a centro in centrocampo.

 

Il problema per Zamparini è l'ingaggio dell'attaccante e di conseguenza l'unica soluzione possibile diventa il prestito, con il Manchester City che pagherebbe parte dello stipendio di Mario per evitare problemi di spogliatoio tra i giocatori di Mancini.
 

Un sogno di fine estate e nulla più, dunque, ma se il City che punta su Dzeko e Agüero accettasse di pagare una parte dello stipendio e di cedere il giocatore in prestito...

 

 

 

Sorrentino, ormai ci siamo - La buona notizia, per i tifosi rosanero, è che Zamparini si è però detto pronto a mettere mano al portafogli per portare a Palermo tre giocatori in questa ultima settimana di mercato: "Priorità al portiere, ma seguiamo tante piste e a centrocampo prenderemo giocatori di grande qualità".

 

L'uomo che sostituirà Sirigu sarà con ogni probabilità Stefano Sorrentino. Il fatto che il Chievo abbia chiuso per Puggionirende molto probabile la partenza dell'ex portiere del Torino in direzione Sicilia.

 

Oggi è previsto un ulteriore incontro tra le parti: la sensazione è che un accordo si troverà. "Sì, credo che Sorrentino arriverà - le parole di Zamparini -, ma molto dipenderà dal Chievo. E' il mio desiderio, ma è chiaro che poi l'ultima parola sarà della società clivense".

 

 

 



Aguirregaray libera Cassani - Insomma, la questione portiere dovrebbe essere risolta a stretto giro di posta. Così come è in dirittura d'arrivo un'altra importante operazione: Matias Aguirregaray è ad un passo dalla maglia del Palermo.
 È un terzino e centrocampista, schierato principalmente sulla fascia destra ma, talvolta, anche da volante. È in grado di agire anche da seconda punta. È dotato di un tiro discreto ed è capace di effettuare cross interessanti, oltre a possedere un buon dribbling

 

L'esterno uruguaiano, in passato seguito anche dall'Inter, è sbarcato in Sicilia nel pomeriggio di ieri.

 

Molto probabilmente il giocatore sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi per poi essere ufficializzato e mettersi a disposizione di Pioli: "E' vero, lo stiamo valutando - ha ammesso Zamparini -, dovremmo chiudere anche con lui".

 

Con l'arrivo del giocatore sudamericano, i tifosi rischiano di veder partire un altro pezzo pregiato della difesa. Dopo Bovo, volato a Genova sponda rossoblù, anche Mattia Cassani è sempre più vicino all'addio: a Firenze lo aspettano a braccia aperte.