I suoi agenti si stanno già sfregando le mani: il nuovo "fenomeno" argentino che presto approderà in Europa si chiama Paulo Dybala. Il suo cartellino, come spesso capita in Sudamerica, non appartiene del tutto al suo club di appartenenza (l'Instituto), ma bensi una grossa percentuale appartiene ad una società d'investitori.
Paulo Dybala, classe 1993, sta incantando nella Primera B Nacional, l'equivalente della nostra serie B, con 8 reti in 12 apparizioni. Prima punta atipica, alto nemmeno 170 centimetri, molto mobile, rapidissimo ed abile nel dribbling, è mancino di piede ed è dotato di uno spiccato senso del gol.
In Europa hanno messo gli occhi su di lui molti club portoghesi, in pole position Porto e Benfica (quest'ultima sopratutto), mentre il Tottenham segue con attenzione l'evolversi della situazione. Si è parlato anche di Atalanta.
L'avvocato Corsi, detiene - per conto dell'Istituto Central - il mandato di vendita di Paulo Dybala insieme al suo socio Simone Piccotti e a tal proposito si pronuncia sulle voci di mercato inerenti il giocatore: "E' un attaccante centrale ambito da molti in Europa, per esempio da Tottenham e Real Madrid. Atalanta e Palermo? La prima è improbabile, per quanto riguarda la seconda c'è stato qualche contatto".