CATANIA-MILAN 0-2
Marcatori: Robinho (M) 58', Ibrahimovic (M) 85'
29 Gennaio 2011 - Il Milan conquista tre punti importanti, ai fini della classifica, anche al Massimino di Catania. Vittoria preziosissima della squadra di Allegri che consente ai rossoneri di tenere a distanza di sicurezza gli immediati inseguitori nonostante gli 11 infortunati, specialmente a centrocampo.
Grande protagonista della partita, ancora una volta Zlatan Ibrahimovic, autore del gol che chiude definitivamente la gara.
Primo tempo con gioco non brillantissimo con Catania e Milan più impegnate a non prenderle che a darsele e che si chiude sullo 0-0.
La ripresa sembra mettersi bene per i padroni di casa grazie all’espulsione dell’esordiente Van Bommel che rimedia due gialli (entrambi ineccepibili) rendendo molto complicata la partita del Milan, ma non è così perchè in quel momento sale in cattedra Ibra.
Lo svedese batte un calcio di punizione, Andujar non riesce a bloccare il pallone ed è Robinho a mettere la palla nel sacco.
La reazione del Catania continua ad essere sterile, tant’è che le migliori occasioni del Milan arrivano in inferiorità numerica e all’85′ in contropiede Robinho ricambia allo svedese e serve un assist perfetto per Ibra che mette in rete in scivolata.
Lazio-Fiorentina: 2-0
Marcatori: Kozak (L) 68' e 73'
E' una doppietta di Kozak nella ripresa decide Lazio-Fiorentina. Dopo un primo tempo abbastanza equlibrato, la squadra di Reja, rimaneggiata e con tanti assenti, nel secondo tempo spinge e trova i gol della vittoria. Al 68' Kozak, atterrato da Klodrup, su rigore firma il vantaggio per la Lazio e cinque minuti dopo l'attaccante ceco si ripete con un colpo di testa su un perfetto assist del neo arrivato dal Genoa, Sculli. Fiorentina sempre più giù e Lazio che ritrova vittoria e sorriso ed aggancia momentaneamente il Napoli al 2° posto a quota 40 punti