AFFARE BRADLEY: NON SOLO KURTIC COME CONTROPARTITA
Interessa anche Budan . E diamoglielo.....
12 Giugno 2012 - 11:19
«Budan? Ci può interessare. Nei prossimi giorni sarò a Milano. E allora parleremo». E allora proveranno a fare sul serio. Così parlo Giovanni Sartori. L'uomo del mercato gialloblù avrà modo già a partire da oggi di confrontarsi con la società rosanero. Il Palermo vuole Bradley. Cosa risaputa ormai da tempo. E il centrocampista ha già parlato: «Potrebbe essere piazza gradita. Un bel posto per fare calcio». Dunque, il gradimento di Micheal c'è già. Adesso devono riuscire a trovare un accordo le due società. E non sarà facile.
CINQUE MILIONI. La base d'asta dalla quale partire è interessante. E impegnativa allo stesso tempo. Il Chievo chiede per la cessione definitiva di Bradley, cinque milioni in contanti. Bella cifra. Ma se si tiene conto del pedigree del giocatore, ci sta tutta. Bradley è richiesto. In America è punto fermo della sua Nazionale. Vanta buone referenze anche in campo internazionali, e in campionati impegnativi come quello tedesco e quello olandese, si è disimpegnato molto bene. In più, la vetrina italiana gli ha permesso di mettersi ulteriormente in luce. Ora lo vogliono in tanti.
E il Chievo può permettersi di alzare il prezzo. Di sicuro, il Palermo non sembra essere intenzionato a sborsare tutti quei soldi. Preferisce inserire giocatori. E allora si tratta. Ad oltranza. Tenendo conto che pure la Roma chiede notizie del giocatore. E il club giallorosso adesso potrebbe anche mettersi in gioco in maniera pesante.
LA CARTA BUDAN. La notizia dell'ultima ora è che i siciliano potrebbero inserire nella trattativa Bradley anche un attaccante: Igor Budan. L'ariete croato non resterà, molto probabilmente, a Palermo. E Verona potrebbe rappresentare sua nuova destinazione. Certo, va capito se davvero da parte di Mimmo Di Carlo può esserci giusto gradimento per il giocatore. In passato, comunque, Palermo e Chievo avevano già affrontato il capitolo Budan. Sartori ha confermato l'interesse. Ma il suo potrebbe essere gioco di copertura. Comunque, Budan nell'ultima stagione siciliana ha raccolto ventidue presenze realizzando sei reti. Sartori oggi ne parlerà con il Palermo conoscendo già le valutazioni di natura tecnica avanzata da Di Carlo. Budan può rappresentare chiave d'accesso al cuore Chievo per il Palermo.
Poi restano gli altri due. E qui va fatta chiarezza in tempi relativamente brevi.
KURTIC E POI? Di Jasmin Kurtic si è già detto tutto. Il centrocampista sloveno è stato promesso al club della Diga. Rientra a Palermo dall'esperienza felice al Varese ed è pronto per una nuova esperienza in serie A. Dubbi sulla sua destinazione non dovrebbero essercene. Kurtic ha già manifestato il suo gradimento all'operazione. Il trasferimento a Verona resta naturalmente legato alla buona riuscita dell'operazione Bradley.
E il terzo uomo? L'indiziato principale resta l'israeliano Eran Zahavi. L'alternativa? Potrebbe essere rappresentata da Armin Bacinovic. Ma le due società stanno facendo una riflessione anche su Nicolas Santiago Bertolo, vecchio obbiettivo di mercato Sartori.
---
Fonte: L'Arena di Verona