CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
-2. IL PROSSIMO AVVERSARIO : FIORENTINA.
 

Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo che si giocherà domenica alle 20.45 al "Franchi" di Firenze:

 

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Donadel, Montolivo; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino.

A disposizione: Avramov, Natali, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Santana, Jovetic. Allenatore: Prandelli.
Indisponibili: De Silvestri, Zanetti.

 

Palermo (4-2-3-1): Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bresciano; Cavani, Simplicio, Pastore; Miccoli.

A disposizione: Sirigu, Goian, Morganella, Bertolo, Tedesco, Succi, Budan. Allenatore: Zenga.
Indisponibili: Hernandez, Migliaccio, Mchedlidze, Liverani.

 

 

PALERMO - BALZARETTI: A FIRENZE PER VINCERE

 

 

Protagonista dell' odierna conferenza stampa in vista della partita che si giocherà domenica sera al "Franchi" con la Fiorentina, Federico Balzaretti si mostra carico per la sfida di domenica: "Dobbiamo partire meglio, cercando di intimorirli nel senso buono del termine. Dobbiamo fare vedere che ci siamo, che vogliamo fare la partita e che vogliamo vincere". L’anno scorso affrontammo la Fiorentina dopo avere battuto il Catania. Non giocammo una partita straordinaria ma sfruttammo al massimo gli episodi decisivi. Caratterialmente era un momento diverso ma dobbiamo giocare una partita simile, pronti a soffrire ma anche a ripartire, dobbiamo avere grande spirito di gruppo e vogliamo dimostrare di essere forti anche lontano dal "Barbera". La vera squadra si vede nel momento di difficoltà, dal punto di vista caratteriale contro il Napoli siamo stati bravissimi e dobbiamo ripeterci in trasferta". Balzaretti parla anche della condizione fisica del Fiorentina: "Credo che la preparazione della Fiorentina sia molto intensa. E’ normale che facciano fatica all’inizio per essere molto brillanti alla fine, sono ancora un pò imballati ma ogni partita fa storia a sè". Infine parla anche delle voci che vedrebbero Blasi vicino a vestire la maglia rosanero: "Blasi? Sicuramente un giocatore forte e di grande generosità. Se viene di certo è il benvenuto".

 

 

 

 

 FIORENTINA . MARCHIONNI : UN RISULTATO PIENO CON IL PALERMO PER CRESCERE

 

 

 

 

Protagonista dell'odierna conferenza stampa dal "Franchi" di Firenze parla il neo acquisto della Fiorentina Marco Marchionni, che fà il bilancio sull'inizio di stagione, e parla anche del Palermo, prossimo avversario dei viola domenica alle ore 20:45: "Sono molto contento di questo inizio di stagione. Mi sono inserito bene e con il gruppo mi sono trovato bene. Aver passato il turno ed essere entrati in Champions è stato già un grande risultato ma ora ci vuole una bella vittoria contro il Palermo. La squadra è giovane, vive di entusiasmo, e sono sicuro che un risultato pieno ci darebbe quella spinta in più per crescere."

 

Negli ultimi anni al Franchi i precedenti dicono rosa, ecco i risultati degli ultimi incontri disputati in casa viola: 2004-2005 Fiorentina vs Palermo 1-2, 2005-2006 Fiorentina vs Palermo 1-0, 2006-2007 Fiorentina vs Palermo 2-3, 2007-2008 Fiorentina vs Palermo 1-0, 2008-2009 Fiorentina vs Palermo 0-2

 

 

Adrian Mutu ha nel Palermo uno dei suoi due bersagli preferiti da quando gioca in Italia. Sono 107 i gol ufficiali con maglie di club italiani segnati dal rumeno, di cui 6 firmati ai rosanero. Mutu per altro è anche il giocatore che, in Italia, ha segnato più reti a Rubinho. Su 108 reti subite in gare ufficiali dal neo-portiere rosanero, 3 sono state segnate dall’attaccante rumeno della Fiorentina.

 

 

FREY 400^ PARTITA

 

 

Sebastien Frey festeggia la sua 400° partita ufficiale con club italiani, dove ha indossato le maglie di Inter, Verona, Parma e Fiorentina. L'estremo difensore somma finora 326 gettoni in serie A, 13 in coppa Italia, 57 nelle coppe europee, 3 in altri tornei.